Elisa An Intimate Night ospiti andrà in onda questa sera in prima serata su Raidue. Dopo il sold out nei teatri italiani, la cantante friulana approda in televisione. Il concerto-evento è stato registrato al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Elisa è stata affiancata al pianoforte da Dardust che ha curato anche gli arrangiamenti dei brani live. La serata si è svolta anche a favore della raccolta fondi per “Music for the Planet”, il progetto di Music Innovation Hub, Aworld e Legambiente a cui Elisa è particolarmente legata. Gli artisti che hanno partecipato al concerto si sono uniti nell’obiettivo di piantare alberi in diverse aree per contrastare la crisi climatica e diminuire l’inquinamento nelle aree urbane. Finalità è la messa a dimora, per il 2025, di 500 milioni di nuovi alberi in Europa (di cui 9 in Italia) e la cura per i 3 anni successivi.

Elisa An Intimate Night ospiti e scaletta

Sul palco assieme a Elisa si avvicenderanno numerosi artisti della musica italiana. Sul palco saliranno per duettare assieme a lei Luciano Ligabue, Mahmood, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Rkomi, Tommaso Paradiso e Brunori Sas. Presente anche l’attore Edoardo Leo che proporrà sul palco alcuni monologhi. Brunori Sas è il primo tra gli ospiti che inaugurerà la serata esibendosi con l‘artista friulana nel brano Anche fragile. Toccante l’esibizione di Emma nell’Anima vola. Dopo l’esibizione l’artista aveva scritto un post su Instagram in cui aveva ricordato il padre scomparso: “Eri la mia ancora e il mio porto sicuro. Canto per sopravvivere. Canto solo per te. Perché io adesso non sento niente”. Elisa ha cantato anche brani non suoi ma degli artisti come nel caso di Tommaso Paradiso. La cantante si è lanciata nell’interpretazione del brano Non avere paura. Il concerto An Intimate Night non è in diretta ma è la registrazione del concerto del 10 dicembre che si è tenuto al Teatro Arcimboldi di Milano. Al fianco di Elisa ci saranno i suoi musicisti: Andrea Rigonat (marito dell’artista), Caterina Coco (primo violino), Alessio Cavalazzi (violino), Matteo Lipari (viola), Valentina Sgarbossa (violoncello) e Simone Giorgini (contrabbasso). Elisa aprirà il concerto con il brano Come te nessuno mai. Riproporrà poi i suoi brani celebri come “Promettimi”, “Labyrinth”, “Come te nessuno mai”, “Un filo di seta negli abissi”, “No Hero”, “Qualcosa che non c’è”, “Palla al centro”, “Seta” e “Luce-Tramonti a Nord Est” che l’ha fatta arrivare sul podio del Festival di Sanremo nel 2001. Nel 2022 Elisa è tornata sul palco dell’Ariston arrivando seconda con il brano O forse sei tu. L’artista ripercorrerà la sua carriera attraverso i successi in italiano e lingua inglese.

Il tour di Elisa

La terza data di An Intimate Night è stata registrata e stando a quanto trapelato rivivrà in modo speciale nei prossimi mesi. Il tour di Elisa prosegue nei teatri. La cantante ha fatto tappa a Torino, Firenze e Roma. Nei prossimi mesi continuerà a girare l’Italia per portare il suo concerto. L’8 febbraio Elisa si esibirà a Firenze al Teatro Verdi.

Il nuovo singolo Come te nessuno mai

Dal 16 dicembre è in rotazione delle radio il nuovo singolo di Elisa Come te nessuno mai. Il brano è estratto dall’ultimo album Ritorno al futuro/Back to the future. Il brano è stato scelto da Elisa per aprire la scaletta del concerto An Intimate Night. Il brano nasce da un taglia e cuci emotivo. Si tratta di una canzone d’amore profonda a cui l’artista ha lavorato molto nel corso di questi anni. Grazie ad un gioco di elettronica e riff di basso, l’ascoltatore è trasportato in un’atmosfera senza tempo.