Ginny e Georgia seconda stagione pronta su Netflix da oggi! La famosa e amata serie tv americana ideata da Sarah Lampert sta per raccontare un nuovo capitolo della storia di una mamma trentenne e di una figlia adolescente alle prese con un futuro da costruire a scapito di un passato misterioso da tenere nascosto sotto il tappeto. La loro nuova vita a Wellsbury ha appassionati milioni di spettatori in tutto il mondo e la chiusura della prima stagione lasciava presagire una continuazione. Promessa mantenuta. Ecco come saranno i nuovi episodi.

Ginny e Georgia seconda stagione, cosa aspettarsi

La seconda stagione di Ginny e Georgia ricomincia da dove si era interrotta la prima. Lo spiega nel dettaglio con queste parole il blog di settore La Tana del Cobra:

“Troviamo Ginny e il fratello Austin lontani dalla madre: sono andati da Zion, il padre della ragazza. Georgia, nel frattempo, è ancora a Wellsbury, si consola con Paul e ha il suo matrimonio da organizzare. Dopo un periodo divise, Ginny torna dalla mamma per riallacciare i rapporti. Cosa le avrà fatto cambiare idea? Come affronterà le bugie di Georgia? La ragazza torna anche a scuola: dopo aver deciso di rendere ufficiale il rapporto con Marcus, proverà a far pace con le sue amiche? In città poi arriva Gil, ex compagno di Georgia che Austin chiama papà (è interpretato da Aaron Ashmore, che abbiamo già visto tra l’altro in Smallville Locke & Key). A incrinare il nuovo equilibrio, ancora una volta, sarà il passato di Georgia.”

Una bella matassa da sciogliere considerando quanto lavoro nell’oscurità c’è nell’operato dell’avvenente genitrice. Una matassa tutta da vedere.

I crediti della serie

Il titolo originale è “Ginny & Georgia” e la prima stagione, uscita nel 2021, era composta da dieci puntate. E’ subito piaciuta molto al pubblico. Stando a quanto afferma Tvzap:

“Il titolo, nelle prime quattro settimane, ha registrato oltre 52 milioni di streaming!”

Anche il sequel offre 10 episodi e si preannuncia sulla falsa riga di quello story-telling che lo ha fatto mettere in parallelo a “Una mamma per amica”, serie cult degli anni Duemila. La forza è la capacità di affrontare tanti i temi d’attualità, alternando momenti drammatici a momenti più leggeri: dal bullismo all’autolesionismo, dal razzismo (Ginny è di etnia mista) alle violenze domestiche.

GINNY & GEORGIA (L to R) DIESEL LA TORRACA as AUSTIN, BRIANNE HOWEY as GEORGIA, and ANTONIA GENTRY as GINNY in episode 101 of GINNY & GEORGIA Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2020

Ecco il cast di Genny e Georgia:

  • Georgia è interpretata da Brianne Howey, già vista nelle serie “The Exorcist”, “The Passage” e “Dollface”
  • Ginny è Antonia Gentry, al suo primo ruolo importante.
  • il sindaco Paul Randolph è Scott Porter, che in “Hart of Dixie” 
  • Joe, proprietario di un ristorante è Raymond Ablack, già in visto in “Degrassi: Next Class”, “Narcos” e “Maid”
  • la vicina di casa Ellen Baker è Jennifer Robertson, attrice di “Schitt’s Creek” che presta il volto alla vicina di casa Ellen Baker
  • Maxine Baker, la migliore amica di Ginny, è Sara Waisglass, anche lei presente in “Degrassi: Next Class”

Ginny e Georgia, dove eravamo rimasti

Il racconto della prima stagione di Ginny & Georgia è a rischio spoiler. Se non l’avete ancora vista, non continuate a leggere. Se invece volete semplicemente rinfrescarvi la memoria, ecco il punto della situazione sempre tratto dalla Tana del Cobra:

“Del passato di Georgia all’inizio sappiamo poco. Nel corso delle puntate, attraverso dei flashback, scopriamo dei pezzi. Come la fuga dal patrigno che abusava di lei, l’incontro con il padre di Ginny, la nascita della bambina a 15 anni, la prima volta che ha visto Joe. Nell’ultimo episodio della prima stagione, intitolato Il peggior tradimento dai tempi di Jordyn e Kyle, imbrogli e verità nascoste vengono a galla. Georgia, sicura di aver chiuso i conti col passato, sembra a un passo dall’ottenere ciò che vuole: una vita tranquilla con i suoi figli e il futuro marito Paul Randolph, che è appena stato rieletto sindaco. Dall’altra parte, Ginny vede il suo mondo sgretolarsi. Le sue amiche smettono di rivolgerle la parola, dopo aver scoperto che la ragazza aveva una relazione segreta con Marcus, gemello della sua migliore amica Maxine, mentre frequentava Hunter. Non solo: la 15enne scopre che la madre in questi anni le ha raccontato molte bugie e ha commesso dei crimini, anche per proteggerla. Capisce, infatti, che Georgia potrebbe aver ucciso l’ex marito dopo aver scoperto che molestava la figlia. Un detective, poi, le rivela che la madre potrebbe essere la responsabile anche della morte di un altro compagno. Come reagisce Ginny? Come Georgia ha fatto per tutta la vita: bruciando le prove – una pianta velenosa – e fuggendo dalla città in moto insieme al fratello.”

I forum di serie tv sono stati letteralmente invasi di commenti su questo finale. Ora che da là si riparte, si prevede una nuova ondata di attività web.