Calciomercato Parma. Nonostante l’ottimo rendimento delle amichevoli svolte durante il mese di dicembre, il centrocampista della Fiorentina Marco Benassi è in procinto di lasciare i viola e il Parma è molto interessato.

Calciomercato Parma

Dopo i mesi trascorsi da fuori rosa, ieri è arrivato un altro segnale per Benassi con l’assenza dai convocati per la sfida contro il Monza. Il messaggio mandato da Italiano e dalla società pare evidente e l’ex Torino deve cercarsi un’altra squadra.

Secondo quanto raccontato da Calciomercato.com, il centrocampista classe ’94 starebbe intrigando tanti club di Serie B in questa finestra di mercato, con il Parma già in prima fila e pronto ad affondare il colpo. Tuttavia, ci sarebbe da superare la concorrenza del Torino di Juric.

Chi è Marco Benassi

Marco Benassi è nato a Modena il 8 settembre 1994. È un interno di centrocampo impiegato prevalentemente come mezzala; abile nei contrasti, dinamico, dotato di un’ottima capacità di inserimento e di un buon tiro dalla lunga distanza. Può essere utilizzato anche come centrocampista esterno destro e trequartista. Predilige giocare interno in un centrocampo a 3 con un regista a coprirgli le spalle. Nella stagione 2021-2022 Vincenzo Italiano lo ha reinventato terzino destro di copertura.