Perché Iacchetti è ancora in collegamento da casa? Enzo Iacchetti non è ancora tornato a condurre Striscia la notizia in presenza accanto al collega Ezio Greggio, continua ad essere in collegamento da casa. A questo punto i telespettatori iniziano a chiedersi il motivo di questa assenza così prolungata
Perché Iacchetti è ancora in collegamento da casa? Malattia o altri motivi?
Fino a qualche giorno fa in tanti hanno attribuito questa sua assenza all’influenza che l’ha colpito, ma in realtà non questo il motivo. E non c’entra neanche il Covid, che il conduttore ha superato qualche mese fa. Il motivo dell’assenza allora è presto detto: che stanno andando in onda in questi giorni sono state registrate quando il conduttore non era presente in studio a causa di un’indisposizione. I servizi degli inviati sono nuovi e attuali, ma i dialoghi tra i conduttori sono stati registrati nelle settimane precedenti perché gli autori non sapevano esattamente quando Iacchetti sarebbe stato in grado di tornare in studio. Dunque riapparirà al fianco di Greggio nel momento in cui andranno in onda le nuove puntate registrate. Il ritorno dovrebbe avvenire già da lunedì 9 gennaio.
Il successo di Striscia
Intanto, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti dimostrano ancora una volta di essere una coppia vincente. Il loro ritorno nel tg satirico è stato da record in termini di ascolti. La prima loro puntata andata in onda il 12 dicembre è stata seguita da 5.500.000 telespettatori con Striscia che è stato il programma più visto della giornata. A tal proposito, Greggio ha dichiarato: “Faccio Striscia dalla prima puntata ed è una grandissima soddisfazione per me vedere che dopo 35 edizioni siamo sempre in testa alle classifiche. Questo mi rende orgoglioso del lavoro fatto fin qui. Ringrazio ogni spettatore uno a uno”. Queste le parole di Iacchetti invece: “Sono felice. La gente ci vuole bene. E Striscia è il mio sogno da 29 anni e tale rimane!”.