Chi è Tahirovic giocatore della Roma? La squadra giallorossa è pronta a tornare in campo contro il Bologna nel primo match del 2023 e José Mourinho ha calato l’ennesimo asso dalla manica mandando un chiaro segnale alla proprietà: mancano degli elementi a centrocampo, per questo motivo è titolare il giovanissimo gioiello della Primavera Tahirovic. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lui.
Chi è Tahirovic giocatore Roma? La prima da titolare col Bologna
Benjamin Tahirovic ha conquistato il cuore dell’allenatore giallorosso Josè Mourinho che lo fa allenare ormai da diverso tempo con i grandi e ha già avuto modo di schierarlo facendollo esordire. Non male per questo gigante di 19 anni con il piede educato, che con Cristante andrà a costruire la diga davanti alla difesa nel primo match di questo nuovo anno solare per la Roma.
L’esordio a novembre con il Torino
Tahirovic ha esordito con la maglia della Roma lo scorso novembre prima della sosta per i Mondiali di Calcio in Qatar, il calciatore infatti lo scorso 13 novembre 2022 è sceso in campo nel match con il Torino davanti ai 61mila spettatori dell’Olimpico al 70′ conquistando subito per la grande personalità messa al servizio della squadra. La sua entrata insieme a quella di Paulo Dybala hanno dato maggiore verticalità al gioco della squadra guadagnandosi il plauso di Mourinho a fine partita.
Giovanili in Svezia e l’arrivo a Roma appena maggiorenne
Il ragazzo è arrivato dalla Svezia nel mercato invernale del 2021 dal Vasalund, un giovane talento individuato per rinforzare la primavera di appena 18enne e che in poco più di un anno si è imposto alle attenzioni anche di un vate del calcio come Josè Mourinho: “È stato molto divertente ma anche uno shock passare dalla terza divisione svedese a una squadra di vertice. La Roma ha vinto contro il Barcellona, è arrivata in semifinale di Champions League. Quindi è stato un salto enorme”, confessava appena arrivato nella Capitale con il sorriso.
L’idolo Dzeko
Un incentivo a giocare con la maglia della Roma è arrivato sicuramente da Edin Dzeko, il suo idolo con cui ha pubblicato subito una foto appena giunto a Trigoria. I suoi genitori sono emigrati infatti a Stoccolma da Sarajevo, la stessa città d’origine del fuoriclasse bosniaco ex capitano dei capitolini.