Vittoria Belvedere età. Nata a Vibo Valentia il 17 gennaio 1972, Vittoria Belvedere è un’attrice ed ex modella.
Vittoria Belvedere età, marito, figli
Vittoria ha 50 anni. E’ sposata dal 12 giugno 1999 con Vasco Valerio, che di professione fa l’organizzatore di eventi. La coppia ha tre figli: due maschi, Lorenzo e Niccolò, e una femmina, Emma. Vittoria e Valerio per un periodo hanno avuto una crisi coniugale, poi superata con successo.
Malattia
Alla soglia dei trent’anni, Veronica è stata improvvisamente colpita da una forma di acne molto invasiva. L’attrice ha così scoperto di essere ipertiroidea. Oltre ai problemi ormonali, Vittoria Belvedere ha scoperto di avere il morbo di Basedow. Si tratta di una malattia autoimmune che colpisce la tiroide, ghiandola localizzata nel collo e addetta alla produzione di ormoni che regolano il metabolismo. La malattia di Basedow rappresenta una delle cause più comuni di ipertiroidismo, ossia di eccessiva produzione di ormoni tiroidei.
Biografia
Milanese d’adozione perché i suoi genitori, quando lei aveva nove mesi, si sono trasferiti a Vimercate. Comincia a lavorare come modella a 15 anni. La sua carriera d’attrice inizia a diciotto anni, quando a Roma conosce Paola Petri, che le consiglia d’intraprendere la carriera cinematografica. Lavora nel cinema ma soprattutto in televisione, dove nel 1993 appare nelle miniserie tv: Delitti privati, regia di Sergio Martino, Piazza di Spagna, regia di Florestano Vancini La famiglia Ricordi, regia di Mauro Bolognini. L’esordio al cinema è dell’anno precedente con In camera mia, regia di Luciano Martino, e Oro, regia di Fabio Bonzo. Nel 1993 è anche protagonista di Graffiante desiderio, diretto da Sergio Martino. Tra gli altri lavori per il grande schermo, ricordiamo: La spiaggia (1999), regia di Mauro Cappelloni, Si fa presto a dire amore (2000), regia di Enrico Brignano, e La lettera (2004), regia di Luciano Mattia Cannito. (fonte: vittoriabelvedere.it)