Calciomercato Benevento. La sessione di mercato invernale si è appena aperta, ma la dirigenza del Benevento vuole subito partire in quarta per rinforzare la squadra di Fabio Cannavaro.
I campani hanno messo nel mirino Mattia Valoti del Monza e Sebastiano Esposito, di proprietà dell’Inter ed attualmente in prestito all’Anderlecht. Il centrocampista offensivo in forza ai brianzoli ha totalizzato solo 220 minuti complessivi in serie A nello spazio di cinque presenze nella prima parte di stagione ed è finito nel mirino di diversi club di serie B. La società del presidente Oreste Vigorito avrebbe avviato i contatti con il Monza e starebbe per formalizzare la prima offerta al club lombardo nel tentativo di sbaragliare la concorrenza di Brescia e Cagliari. Secondo quanto riferito da Tuttosport le alternative sarebbero Marcin Listkowski del Lecce e Soufiane Bidaoui dell'Ascoli.
La società giallorossa, che vanta attualmente una rosa molto ampia, ha bisogno di "sfoltire" qualche esubero prima di poter operare in entrata. Il centravanti Francesco Forte è obiettivo di mercato di diverse compagini di Serie B: Venezia, Pisa e Reggina su tutte, ma con il Parma pronto ad inserirsi. La Reggina avrebbe presentato un'offerta intorno ai 2 milioni di euro, cifra che potrebbe convincere la società sannita a cedere la punta