Antiriciclaggio segnala Francesco Totti. La notizia che sta circolando nelle ultime ore riguarda l’ex calciatore romano che ancora una volta è finito nel mirino. Francesco Totti sarebbe stato segnalato dall’antiriciclaggio che avrebbe analizzato la sua situazione economica ed avrebbe fatto delle scoperte insolite: sospetti bonifici e versamenti milionari per i casinò di Montecarlo e Las Vegas.
Antiriciclaggio segnala Francesco Totti: bonifici sospetti
Dopo un’estate bollente dovuta alla separazione dalla moglie e alla nuova relazione con Noemi Bocchi, Francesco Totti è tornato con un altro capitolo della soap opera e questa volta è solo lui il protagonista. Secondo quanto si legge sul quotidiano La Verità, che è stato il primo a riportare la notizia, gli esperti dell’antiriciclaggio avrebbero segnalato l’ex calciatore per una serie di operazioni sospette. In primo luogo avrebbe parlato di bonifici milionari. L’ultimo risale allo scorso agosto e si tratta di un prestito di 80mila euro sul conto di una donna in pensione di Anzio cointestato con la figlia, dipendente della società Sport e Salute. Nello stesso giorno, inoltre, i soldi sarebbero poi stati trasferiti in un altro conto in comune con il marito, dipendente del ministero dell’Interno nonché amico del Pupone. Per quanto riguarda i conti della coppia in questione, sarebbero stati individuati dei bonifici domestici avvenuti ciclicamente sempre a favore del marito. In realtà, gli esperti avrebbero affermato che tali soldi rimanderebbero ad alcune società operanti nel settore delle scommesse online come la Malta limited terrestre, la Malta limited online e la Sa.Pa. Srl. L’antiriciclaggio avrebbe controllato soltanto un periodo dove sono emersi quindici trasferimenti di un totale di 87mila euro. Altri 125mila euro sono stati divisi tra i conti personali dei coniugi.
I versamenti milionari
E non è finita qui, tra le varie segnalazioni riguardanti i bonifici, l’antiriciclaggio avrebbe posto l’attenzione anche sui conti di Totti inerenti a giugno 2020, quando sarebbe stato indicato un fido da 2,5 milioni di euro per una ristrutturazione. Poi ancora cinque assegni bancari e un bonifico intestati alla Société financière et d’encaissement con sede a Monte Carlo per 1,305 milioni di euro con una causale che recita: “Finanziare le giornate che il noto personaggio ama trascorrere nella casa da gioco del Principato”. Si aggiunge un bonifico da 300mila euro a favore della società United London services limited che avrebbe collegamenti con il casinò di Londra e un altro da 200mila alla società Belco che sarebbe collegata con il casinò di Las Vegas.
Vengono segnalati anche versamenti che rimandano al 2018, come assegni alla Sfe per circa 1,3 mlioni di euro e un altro bonifico per i coniugi finiti nel mirino con il diretto interessato. In questo caso la causale riporterebbe “un prestito in amicizia con vincolo di restituzione entro 24 mesi”. Tali notizie, però, dovranno essere analizzate ancora più profondamente poiché ci sono dei dubbi da parte dell’antiriciclaggio che devono essere risolti affinché venga fatta chiarezza sull’accaduto.
Una nuova casa per Totti
Intanto, Francesco Totti non avrebbe proferito parola al riguardo, anzi avrebbe comprato una nuova casa per lui e la sua nuova compagna con la quale ha una relazione da qualche mese, almeno ufficialmente. Si tratta di un attico a Roma Nord dove avrebbero trascorso anche il primo Natale insieme. Proprio nelle ultime settimane, la coppia avrebbe portato avanti i lavori di ristrutturazione con l’aiuto e il supporto di esperti e del padre della Bocchi che avrebbe gestito i lavori insieme ai dipendenti. Nessuna preoccupazione, almeno apparentemente, per il pupone che si gode un po’ di tranquillità dopo mesi caotici, frenetici e bollenti dovuti alla separazione con Ilary Blasi, il suo ex grande amore e madre dei suoi figli.