Twitch sta avendo dei problemi di rete. Nelle ultime ore, infatti, ci sono state numerosissime segnalazioni da parte di utenti che riscontravano uno o più problemi nel momento in cui aprivano l’applicazione. Gli addetti ai lavori si sono immediatamente messi all’opera per risolvere i problemi, nonostante i disagi non siano stati pochi, come moltissime persone che non hanno esitato dal farlo notare. Uno dei più comuni è stata l’impossibilità di accedere alla piattaforma, ma il tutto sembrerebbe essere risolto.
Twitch e i problemi di rete
Nonostante le problematiche, come già detto, sembrerebbero essere state risolte, non è ancora chiara la motivazione del bug stesso. Twitch stessa, però, ha voluto garantire tutti gli utenti, riportando come nessun account sia stato hackerato o abbia subito attacchi esterni. Subito dopo, poi, è arrivato un tweet da parte di Twitch Support, nel quale appunto la stessa azienda confermava di essere a conoscenza del problema, ma non della sua natura e che stava indagando in merito a questo.
Stiamo indagando su un problema che impedisce il caricamento di diverse aree di Twitch.
I problemi, però, non si sono limitati solamente all’impossibilità di loggarsi all’interno della piattaforma, ma hanno interessato anche altri campi. Alcuni creator, infatti, si sono trovati davanti all’impossibilità di far partire una diretta e stremmare come sempre, mentre altri utenti, entrati sull’applicazione solamente per seguire i video, non avevano più accesso alla colonna di sinistra dove si possono vedere tutti gli streamer seguiti, non potendo neanche leggere il titolo della live o commentarla. L’unico modo per entrarvi, infatti, era quello di scrivere a mano il link dato alla diretta stessa.
Oltre a questi sono stati segnalati ulteriori bug minori, come ad esempio l’impossibilità di vedere la propria immagine del profilo. Nonostante questo la piattaforma sta continuando a lavorare per ripristinare il normale funzionamento dell’applicazione, con i principali problemi che sembrerebbero essere stati risolti. Non è da escludere, però, che nelle prossime ore possa persistere alcune problematiche, ma quel che è certo è che il bug non deriva da un attacco esterno.