Nuovo infortunio per Di Maria, che, appena rientrato dal Mondiale vinto con l’Argentina, non è stato convocato per la sfida di domani, mercoledì 4 gennaio, contro la Cremonese. L’argentino, infatti, dopo aver recuperato appena prima del torneo in Qatar, è stato costretto a rifermarsi nuovamente ai box. Una situazione che sicuramente non farà piacere a tutti i tifosi della vecchia signora e a tutti i fantallenatori che speravano in 2023 più proficuo rispetto all’anno appena passato.
Di Maria, un nuovo infortunio per l’argentino
L’esterno bianconero è rimasto vittima di una forte botta alla caviglia, rimediata nell’ultimo allenamento di rifinitura prima del match di domani. Botta che, come già detto, lo costringerà a rimanere fuori dalla lista dei convocati di Max Allegri. La notizia che, però, desta maggiori preoccupazione e la quasi certezza della sua assenza anche contro l’Udinese, prima ospite della Juventus nel 2023. L’obiettivo è quindi quello di ritornare a disposizione il 13 gennaio, quando Vlhaovic e compagni voleranno a Napoli, per sfidare la capolista. Il rischio di una sua permanenza lontano dal campo non è da scongiurare anche in questo caso, andando a creare non pochi problemi per tutti i suoi compagni di squadra.
Chi, invece, sarà arruolabile già da domani è Leandro Paredes, anche lui reduce dal Mondiale vinto con l’Argentina. Il centrocampista, infatti, è stato regolarmente convocato per la trasferta contro la Cremonese, ma salvo imprevisti partirà dalla panchina, pronto a dare il suo contributo a partita in corso in caso di necessità. Anche in questo caso, l’obiettivo è quello di riaverlo al 100% per la sfida contro il Napoli, nonostante la missione sia decisamente più facile rispetto al suo compagno di squadra.
Di Maria verrà comunque rivalutato nei prossimi giorni, quando si sottoporrà ai test strumentali per fare maggiore chiarezza su quelle che sono le condizioni del fantasista dell’albiceleste.