Dazn aumenta i prezzi per il 2023. Con il nuovo anno la piattaforma online detentrice dei diritti del campionato di calcio di serie A ha deciso di modificare la propria offerta e di diversificarla secondo le esigenze degli italiani. Ma cosa più sconcertante è l’aumento dei prezzi. Non è bastato che il Governo e antitrust a metà della scorsa stagione, esattamente a gennaio 2022, misero un freno a Dazn sulla possibilità di cambiamento dell’offerta. Quest’anno, dopo 15 giornate giocate, è arrivata la sorpresa per le centinaia di migliaia di abbonati. Gli aumenti sono importanti, andiamo a vedere i singoli pacchetti nel dettaglio:
DAZN aumenta i prezzi Standard
Lo standard resta a 29,99 euro al mese solo se si sceglie il vincolo di 12 mesi, senza possibilità di disdirlo, metterlo in pausa annullarlo in anticipo (ad esempio nei mesi estivi). Diciamo che l’annullamento avrà effetto solo allo scadere dei 12 mesi.
Se vuoi pagare mensilmente, che vuol dire mettere in pausa quando si vuole, il prezzo sale a 39,99 euro al mese.
Si parla dunque di un aumento di 10 euro per DAZN Standard nel caso in cui tu voglia la flessibilità che ha caratterizzato l’abbonamento fino ad oggi.
Il piano DAZN Standard non cambia nelle caratteristiche rispetto al passato e permetterà quindi di registrare fino a 6 dispositivi, con la possibilità di guardare i programmi in streaming su due dispositivi in contemporanea; anche in questo caso, però, i due dispositivi in questione dovranno essere connessi alla stessa rete WiFi.
DAZN Plus
DAZN Plus, invece, aumenta per tutti i nuovi clienti da 39,99 euro al mese a 44,99 euro al mese. A questo prezzo non è possibile mettere in pausa l’abbonamento o annullarlo in anticipo. Vuoi disdire l’abbonamento in qualsiasi momento? “basta pagare” 54,99 euro al mese.
Il piano DAZN Plus è quello più completo e, rispetto allo Standard consente di registrare fino a 7 dispositivi in contemporanea ma anche, e soprattutto, fruire del servizio su due dispositivi in contemporanea anche connessi a reti differenti. Sarà quindi possibile guardare DAZN a casa e allo stesso tempo anche in mobilità. La buona notizia è che, almeno per ora, questo ritocco al prezzo riguarderà solamente i nuovi abbonati, cioè coloro che sottoscriveranno un abbonamento da zero a partire da oggi.
Dazn Start
Confermato il piano di abbonamento senza il calcio, DAZN Start, disponibile a 12.99 euro al mese. Si tratta sostanzialmente di una offerta base, dedicata a chi ama sport differenti dal calcio. Include tutto il basket italiano e il meglio di quello europeo, NFL, boxe, UFC e altre discipline di lotta. Con il piano start si possono registrare fino a 4 dispositivi e sarà possibile guardare DAZN su due dispositivi in contemporanea, solo se connessi alla stessa rete WiFi.