Giancarlo Giannini figlio morto, uno dei più grandi dolori per il grande attore che è stato uno dei grandi protagonisti del 2022 con il ritorno sul piccolo schermo nella serie Il Grande Gioco. In molti si sono chiesti come sia la vita privata del grande attore, che riceverà presto anche una stella sulla Hollywood Walk of Hame. Giancarlo Giannini raramente ha parlato della sua vita privata, ma sappiamo che il più grande dolore riguarda la prematura scomparsa del primogenito Lorenzo.
Giancarlo Giannini figlio morto, la tragedia più oscura dell’attore
L’attore ha parlato del figlio morto in un’intervista con Il Corriere della Sera sorprendendo anche il pubblico, non erano in molti a conoscenza o che ricordavano questa immane tragedia che ha colpito la sua famiglia: “Nella mia autobiografia ‘Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi), è fatto di cose semplici e di sogni’ ho raccontato anche il mio più grande dolore, la perdita di Lorenzo, mio figlio primogenito, morto nel 1987, a 19 anni, per aneurisma…Voglio cancellare questa parola. Un giorno, stranamente, mi aveva chiesto cosa c’è dopo la morte. Non sapevo come rispondere, gli raccontai una favola, immagina tanti colori nello spazio, esistono ma poi finiscono, è come una montagna da scalare, raggiungi altri colori. Gli raccontai la morte come una sensazione di conoscenza. Ero disperato ma non ho pianto, mi sono fatto forza anche per gli altri familiari”, era stata la conoscenza dell’immenso artista.
Giancarlo Giannini età e altezza
Giancarlo Giannini è nato nel 1942 e ha compiuto quindi 80 anni di età. L’attore ha un’altezza di 1,7 m, ma è sempre stato considerato un sex symbol dal pubblico anche per via di ruoli iconici come Pasqualino Sette Bellezze che gli valse la nomination all’Oscar. Uno dei più grandi interpreti della sua generazione e uno dei pochi nomi italiani spesso e volentieri chiamati a recitare nelle produzioni hollywoodiane come accaduto per la recente serie Catch 22 di George Clooney.
Moglie e gli altri figli
L’attore Giancarlo Giannini nel 1967 ha sposato in prime nozze l’attrice e regista Livia Giampalmo, da cui ha avuto due figli, Lorenzo per l’appunto deceduto, e Adriano famoso attore che ha seguito le orme del padre. Dopo il divorzio del 1975 ha conosciuto l’attrice Eurilla del Bono, sposata nel 1983, a cui è tutt’ora legato e che gli ha dato altri due figli Emanuele e Francesco, entrambi musicisti.