Giancarlo Magalli che fine ha fatto? Scopriamo perché il conduttore è sparito dalla tv e di cosa si occupa oggi.

Magalli che fine ha fatto? Cosa fa il conduttore oggi

Il conduttore Giancarlo Magalli è sparito dalla televisione italiana, ma che fine ha fatto? Dopo le tante domande dei telespettatori affezionati, cercheremo di dare una risposta a chi per anni lo ha seguito con ammirazione e stima.

Quello che è successo è che a Giancarlo Magalli è scaduto il contratto Rai e non gli è stato rinnovato. Non sarà quindi tra le altre cose la voce narrante nel docu-reality di Rai Due Il Collegio, ma soprattutto non avrà neanche un programma tutto suo.

L’ultima apparizione è stata durante il programma Una parola di troppo; tuttavia lo abbiamo visto anche nelle vesti del Vescovo in una puntata di Don Matteo e come concorrente insieme alla figlia nel programma condotto da Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato.

Se quindi nel piccolo schermo non sappiamo ancora se e quando l’amato conduttore farà il suo ritorno, e se magari farà un passaggio in casa Mediaset, la sua vita privata sembra andare a gonfie vele. Infatti a Giancarlo Magalli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Acqualagna, la località famosa ma soprattutto la capitale del tartufo bianco.

Biografia di Magalli

Giancarlo Magalli è un conduttore televisivo, autore e sceneggiatore italiano. Nasce a Roma il 5 luglio del 1947 (75 anni) ma ha origini sarde. Si diploma al liceo classico e si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche ed alla Facoltà di Economia e Commercio. Alla fine degli anni Sessanta diventa animatore in un villaggio turistico. Oltre ad essere conduttore su Rai 2 dal 1991, ha scritto per il teatro, per il cabaret ed è autore di molte trasmissioni televisive.

Giancarlo Magalli ha due figlie: Manuela, nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, e Michela nata nel 1994 dalla seconda moglie, Valeria Donati, sposata nel 1989. I due si sono separati nel 2008.