Roma Adidas maglia, la New Balance cita in giudizio i giallorossi. La Roma è pronta a lasciare il marchio americano per abbracciare quello tedesco.
Roma Adidas maglia, la New Balance cita in giudizio i giallorossi
Nuovo sponsor tecnico per la Roma. Dopo quasi trent’anni torna il binomio tra la Roma e l’Adidas. L’azienda di abbigliamento sportivo tedesca che battezzò l’esordio di Francesco Totti in Serie A nella stagione 1992\93, torna a vestire i giallorossi.
Un ritorno che fa felici molti tifosi, le nuove maglie della Roma infatti guardano al futuro ma presentano uno sguardo al passato con un ritorno al lupetto stilizzato sul petto. Dalla prossima stagione non ci sarà più la Lupa come scudo, ma il disegno progettato dal designer Gratton alla fine degli anni settanta. La prima maglia rispecchierà le tonalità classiche, e sarà rossa bordata di giallo. Il secondo completo quello da trasferta sarà bianco, mentre la terza divisa sarà nera.
Le polemiche
Un accordo tra Roma e Adidas che però ha alzato un polverone di polemiche. Come riferisce Calcio&Finanza infatti la New Balance ha deciso di citare in giudizio la Roma proprio per l’accordo con un nuovo marchio. I giallorossi, dal canto loro, hanno spiegato che è in corso un arbitrato davanti alla International Chamber of Commerce la New Balance per risolvere il caso.
Per il marchio americano, il contratto di sponsorizzazione tecnica per la produzione di magliette da calcio per le stagioni 2021/2022 e 2022/2023 conterrebbe una clausola che, se esercitata in presenza di più offerte concorrenti, obbligherebbe AS Roma, a rinnovare il contratto con New Balance, a condizione che questa pareggi i termini offerti da altri.
La New Balance sostiene di aver esercitato tale clausola pareggiando l’offerta economica ma la Roma non avrebbe preso in considerazione questo fatto chiudendo l’accordo con l’Adidas. La Roma ha depositato dal canto suo un contro-ricorso sottolineando alcuni disservizi dell’attuale sponsor tecnico sulla fornitura del materiale oltre che la diffusione non autorizzata di foto e la vendita anticipata sui propri circuiti dello stesso materiale. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane con il verdetto dell’arbitrato e l’ufficialità dell’annuncio tra Adidas e AS Roma.