Bad Bunny fan nel pieno di un dibattito, a causa del gesto dell’artista. Un vero e proprio ciclone mediatico è esploso dopo che il rapper ha gettato via il cellulare di una sua fan intenta a scattare un selfie con lui.
Il suo comportamento nei confronti dell’ammiratrice è stato molto criticato e nelle ultime ore ha pensato di difendersi dall’attacco mediatico.
Bad Bunny rimprovera chi lo critica e parla al suo pubblico di educazione e di spazi. Scopriamo insieme che cosa è accaduto.
Bad Bunny fan attaccata: il lancio del cellulare
Ma cosa è successo nel dettaglio e perché il web sembra essere in un vero e proprio delirio? La vicenda inizia con una fan che si avvicina al cantante col suo cellulare. L’obiettivo è quello di scattare delle foto e fare dei video con l’artista presente, eppure Bad Bunny non la prende bene e afferra il cellulare della fan, per gettarlo via. Il gesto viene presto criticato duramente dalla fanbase e dall’opinione pubblica, ma non manca chi sembra comprendere la posizione del cantante: a volte, è davvero impossibile per le star avere la meritata privacy.
Emmanuel Rincon, per esempio, scrittore e giornalista, si schiera subito contro Bad Bunny e pubblica sul suo account twitter un post in cui condanna duramente quello che è successo: “Questo potrebbe essere classificato come rapina, Bad Bunny usa la violenza per prendere il telefono della donna e poi lo getta in mare. Se tutto va bene, la donna sporgerà denuncia e [lui] andrà in prigione per un paio di giorni. Se tratta una donna così in pubblico, non riesco a immaginare in privato.”
Di seguito il video tweet postato da Rincon:
Esto podría calificarse de robo, Bad Bunny ejerce violencia para tomar el teléfono de la mujer y luego lo arroja al mar. Ojalá que la mujer presente cargos y que vaya un par de días a la cárcel, si trata así a una mujer en público, no imagino en privado.pic.twitter.com/dcYxLqKv05
— Emmanuel Rincón (@EmmaRincon) January 3, 2023
La controversia, comunque, non è nuova. Un personaggio famoso deve la sua popolarità ai fan che continuano a sostenerlo, tuttavia la vita del personaggio pubblico invade anche gli spazi privati delle star, fino a diventare insostenibile e a dare vita ad incidenti di tale genere.
Nel video girato, che ha resto virale la notizia, si vede una ragazza piuttosto emozionata e il cantante che, all’improvviso, colto da un moto di stizza, lancia lontano il telefono, mentre la fan reagisce con sorpresa.
Bad Bunny fan: l’artista si difende in prima persona
L’episodio è avvenuto nella repubblica Dominicana. Il rapper allora, letteralmente travolto dalla bomba mediatica innescata dal suo stesso gesto, rompe presto il silenzio spiegando il suo punto di vista e difendendosi dagli attacchi di chi ha visto il video virale su internet, spiegando:
“Chi vorrà parlarmi avrà sempre il mio rispetto. Se una persona viene da me per salutarmi, per parlarmi e dirmi qualcosa, o semplicemente per conoscermi, riceverà sempre la mia attenzione e il mio rispetto. Chi invece verrà a mettermi in faccia un cavolo di telefono lo considererò per quello che è, uno che mi manca di rispetto e lo tratterò allo stesso modo”.
Un vero e proprio appello al rispetto della propria privacy, necessario per poter convivere in pace.
Un successo che dà alla testa?
Bad Bunny è stato negli ultimi mesi sulla cresta dell’onda della sua carriera e tra i più chiacchierati rapper nel mondo del gossip. Conosciuto nel suo genere di trap latina e reggaeton, Bunny ha visto crescere il suo successo nel 2016 grazie al brano “Diles”, che lo ha portato a collaborare con Hear This Music.
Celebre per essere stato per il terzo anno consecutivo nel 2022 l’artista globale più ascoltato in assoluto su Spotify, Bad Bunny ha parlato dei suoi piani per il prossimo anno in questo modo: “Il 2023 lo prendo per me, per pensare alla mia salute fisica, emotiva, per respirare, per godermi i miei successi”. Lo ha raccontato a Billbord e noi non possiamo che chiederci se, dopo quello che è successo, il noto cantante portoricano riuscirà effettivamente a rilassarsi e godersi i successi, anche mentre il web continua a ricondividere il video del suo gesto.