La MotoGP è pronta a ripartire e per Marco Bezzecchi (e non solo) uno dei temi più caldi sarà sicuramente quello riguardante il confronto tra i nuovi compagni di squadra, Pecco Bagnaia e Enea Bastianini. Dopo il successo dello scorso anno, per il primo pilota Ducati sarà tempo di misurarsi con la foga di un Enea che già lo scorso anno in diverse occasioni ha dato filo da torcere al futuro compagno di squadra.

Partendo da questo punto, Bezzecchi ha voluto dire la sua anticipando quelle che potrebbero essere le dinamiche in Ducati:

Essere compagni di squadra cambia in parte i rapporti, anche se è complicato spiegare il perché. Sia Pecco ed Enea sono due ragazzi intelligenti, vedremo: dopo le prime quattro o cinque gare si capirà la situazione all’interno del box.

MotoGP, Marco Bezzecchi sul futuro: “Spero di essere un uomo mercato”

Passando al suo futuro, Bezzecchi ha poi fatto capire quanto sia importante per lui dare il 100% soprattutto dopo essere arrivato in MotoGP. Partendo dall’analisi del suo percorso finora, Marco ha dichiarato:

Essere veloce nella classe regina ovviamente cambia le cose, ti rende più orgoglioso e più felice. Non mi sento arrivato, più volte ho notato come si potesse andare più forte, basta guardare cosa fanno i primi. Ho tanti stimoli: so di poter essere veloce, quindi sono spronato a dare tutto per riuscirci.

Poi, un accenno sugli obiettivi per il 2024, in vista del quale Bezzecchi ha affermato di voler mettere in difficoltà il paddock diventando un uomo mercato:

Manca tanto tempo al 2024, ma d’altro canto ora il mercato per la stagione successiva si apre molto presto, quindi occorre restare sempre sul pezzo: non so se ci sono molti piloti in scadenza, ma in generale devo pensare solo ad andare forte. Direi che spero di essere un uomo mercato: vorrebbe dire che sto facendo bene il mio lavoro.