Torna finalmente in campo il campionato di Serie A dopo la sosta per il Mondiale. Dieci partite in campo al mercoledì, dalle 12.30 alle 20.45. La Juventus sarà impegnata nella difficile trasferta contro la Cremonese: chiamata a fare punti importanti per la salvezza. Alla vigilia della sfida, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. L’allenatore bianconero ha parlato delle aspettative per la seconda parte di campionato: “Domani ripartiamo dopo 52 giorni di stop, con una partita complicata e difficile. La Cremonese è una squadra tosta, che tira molto in porta, aggressiva. Bisognerà avere rispetto”. E sulle condizioni di Paul Pogba: Paul sta correndo e non sente dolore al ginocchio. Se procede così magari nel giro di 15/20 giorni potrà essere con la squadra. Ma vedremo più avanti quando potrà rientrare, step by step”.

Tante assenze e tanti dubbi per la formazione da schierare per Massimiliano Allegri: “Devo ancora decidere. Chiesa sta meglio, è pronto per un segmento di gara. Oggi valuterò l’allenamento, alcuni sono in ritardo ma chi ha giocato in amichevole sta discretamente bene”. E alla domanda su una possibile situazione di emergenza, riguardo ai vari infortuni, Allegri ha risposto rassicurando i tifosi: “Non l’abbiamo mai avuta. Chi è rimasto qui ha lavorato molto bene. Far rientrare Paredes e Di Maria qualche giorno prima non avrebbe cambiato nulla. Valuterò se far giocare Szczesny, bisogna gestire le forze”. Sul finale di conferenza stampa, Allegri ha parlato anche di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è ai box per la pubalgia che lo tormenta da qualche mese.

Cremonese-Juventus, Allegri: “Rabiot ha voglia di dare una mano: siamo concentrati sul campo”

Primi giorni di calciomercato, con la Juventus che dovrà piazzare qualche colpo per essere competitiva fino al termine della stagione nella lotta Scudetto, ma anche per una vittoria dell’Europa League. Dopo il caos societario, nei giorni scorsi è stato nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione, con i nuovi membri che hanno approvato il bilancio dell’anno scorso. Allegri, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Cremonese, ha parlato anche dei problemi societari che hanno coinvolto il club: La società si è già espressa il 30 novembre con un comunicato. Non ho altro da aggiungere“. Momenti difficili per la Juventus, che ha visto le dimissioni dell’intero CdA tutte assieme, comprese quelle dello storico presidente Andrea Agnelli. Quest’ultimo, protagonista della rinascita bianconera negli anni 2010, con i 9 Scudetti vinti e le due finali di Champions League raggiunte. Per la Juventus sarà tempo ora di aprire un nuovo ciclo vincente e nonostante gli acquisti fatti in estate, il club non è riuscito ad andare avanti in Champions League. Ora ritorna in campo in Serie A, la sfida con la Cremonese per ripartire bene in vista del nuovo anno. Tra i protagonisti, nel corso di questa sosta per il Mondiale, ma anche della prima parte di stagione bianconera, c’è stato Adrien Rabiot. Sul possibile rinnovo di contratto del francese, Max Allegri ha concluso così il suo intervento in conferenza stampa: Parlare di mercato in questo momento non serve a niente, dobbiamo pensare al campo. Rabiot ha voglia e entusiasmo. Siamo tutti concentrati su quello”.