Disguido chi sono. I Disguido, al secolo Guido Marini e Isabella R. Zanivan, sono un Duo di Fantasisti e Illusionisti Italiani, una coppia 50&50 sul palco e nella vita. Attore, regista e scenografo lui, diplomato all’Accademia di Belle Arti. Attrice, danzatrice e psicologa lei, laureata alla cattedra di antropologia con una ricerca dal titolo “La Fiducia nell’Illusionista”.

Disguido chi sono

Insieme, Guido e Isabella creano spettacoli originali e numeri eccentrici, rovesciano la realtà e la rendono straordinaria e sorprendente. Illusionisti e performers eclettici, pluripremiati in Italia e all’estero:

nel 2020 hanno vinto il Primo Premio in General Magic all’International Forum of Magicians di San Pietroburgo,

nel 2017 il Terzo premio FISM in Comedy Magic agli Europei di Blackpool,

nel 2018 e 2015 hanno rappresentato l’Italia ai Mondiali di Magia e nel 2013 hanno ricevuto il prestigioso Mandrake d’Or, l’Oscar della Magia.

Il loro spettacolo “Disillusion” è un originale mix d’illusionismo, mimo e cabaret. Un susseguirsi di quadri teatrali, visual gag e acrobazie visionarie in cui trionfano magia e comicità.

Con la performance “Chapeau Cinema – Il Cinema nel Cappello” hanno modernizzato l’antica Arte della Chapeaugrafie nata a Parigi nel 1600.

CinéMagique

L’ultimo show dei Disguido si chiama CinéMagique, l’unico spettacolo di Magia che racconta le emozioni del cinema sulle note dal vivo della Cinemagic Orchestra, con la voce travolgente del soprano Rosaria Angotti e la straordinaria partecipazione del mago Silvan. I Disguido hanno aggiunto il loro tocco alla magia creando uno spettacolo originale dal ritmo incessante, surreale, divertente e poetico, in cui si fondono magia, trasformismo, danza, mentalismo, grandi illusioni, musica e cabaret anche grazie alla presenza di Yari Croce, clown perfomer che darà vita ad alcuni personaggi icone delle pellicole più celebri. Un susseguirsi di quadri che si rifanno al meraviglioso universo cinematografico, personaggi e citazioni che narrano l’evoluzione dell’uomo e dell’eterno bambino che è in lui. A fare da collante tra un capitolo e l’altro è il puntino sulla “i”, una pallina rossa come il naso di un clown. 100 minuti di Magia, fantasticherie e acrobazie in cui gli eccentrici protagonisti sembrano moltiplicarsi sulla scena come i riflessi di una lanterna magica. Palle volanti, palloncini giganti, donne tagliate, levitazioni, miracoli, metamorfosi e sparizioni per dare libero sfogo al sogno e all’immaginazione attraverso la comicità e la poesia dei Disguido.