La lotta di Sebastian Haller contro il tumore ha raggiunto un punto di svolta. L’attaccante del Borussia Dortmund, che ha dovuto affrontare un tumore ai testicoli e le operazioni degli ultimi mesi, torna a vedere un bagliore di speranza giocando a calcio. Il pallone, in questo caso, gli ha dato la forza per ricominciare e con il Borussia Dortmund è stata l’occasione per ripartire. Primo allenamento proprio per Haller con la maglia giallonera, con la punta che è tornata in postazione a suon di passaggi, scatti e di riprese. Una bella ripartenza per il giocatore dopo un periodo tumultuoso e complicato.
Era stata proprio la società giallonera a comunicare al mondo le condizioni di Sebastian Haller, con il club tedesco che lo scorso luglio aveva dato la notizia con poche ma semplici parole: Sebastian Haller “ha dovuto lasciare presto il ritiro a Bad Ragaz, in Svizzera, a causa di una malattia ed è già tornato a Dortmund”. Era in ritiro con la squadra, pronto a preparare una nuova stagione, ma a causa di un tumore ai testicoli lo stesso Haller ha dovuto allontanarsi dal momento clou di ogni compagine calcistica, quella della preparazione in vista di una nuova stagione.
Haller, il ritorno dopo il tumore e la voglia di rimettersi in gioco
“Sebastien ha lamentato di non stare bene dopo l’allenamento di lunedì mattina. Nel corso di esami medici intensivi, svolti in giornata, è stato scoperto un tumore ai testicoli. Nei prossimi giorni si svolgeranno ulteriori esami presso un centro medico specializzato”. Una notizia arrivata a un passo dall’amichevole con il Valencia, ma nulla di fatto. E’ stata una brutta notizia per il giocatore ivoriano, che poi ha dovuto salutare i campi per tanti mesi. Tanta fatica e tanta lotta per uscire dal male, ma alla fine Sebastien Haller ce l’ha fatta. Piano piano, dopo molta corsa, si ritorna a vedere uno spiraglio di normalità.
Proprio l’attaccante del Borussia Dortmund ha voluto ricordare felicemente a tutti l’origine del suo ritorno: “Buon anno a tutti! E per me è iniziato alla grande perché significa tornare in campo. Il 2022 non è stato l’anno più facile, ma mi ha preparato per tutte le nuove sfide che il 2023 porterà”. In questo modo Sebastien Haller ha voluto festeggiare non solo l’inizio del nuovo anno ma anche il suo ritorno agli allenamenti dopo aver lottato per mesi contro un tumore maligno ai testicoli. Dopo tanto tempo e la parentesi Modeste il Borussia Dortmund ha ritrovato l’ex Ajax e la sua punta di diamante.