Calciomercato appena iniziato ufficialmente e Milan subito grande protagonista. La priorità della dirigenza rossonera è ormai da mesi quella di trovare un accordo per il rinnovo di Rafa Leao e mai come in questo momento le parti sono vicine alla fumata bianca. Come riportato da Sky Sport, in questi giorni ci sono stati nuovi e proficui contatti tra l’entourage dell’attaccante portoghese – composto dal padre e dall’avvocato di fiducia – e Maldini e Massara: l’intesa non è ancora stata trovata, ma si sono mossi significativi passi in avanti che fanno aumentare sempre più le probabilità di permanenza di Leao, che ricordiamo ha il contratto in scadenza nel 20224 ed è nel mirino delle big, Chelsea in testa.

Il Milan, infatti, ha presentato una proposta da 7 milioni di euro a stagione (Leao attualmente guadagna 1.5 milioni) al suo gioiellino, con il portoghese che ha manifestato a più riprese la volontà di restare. Una cifra decisamente importante che certifica la volontà del Milan di “contribuire”, seppur indirettamente, al pagamento della multa da 20 milioni di euro che Leao deve pagare allo Sporting Lisbona, suo ex club. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti tra le parti, con il Milan che spera di riuscire ad arrivare finalmente alla firma con il suo attaccante.

Calciomercato Milan, contatti per Sergio Rico del Psg

Dal rinnovo Leao al nuovo portiere, altra necessità impellente in casa Milan visto il protrarsi dei problemi fisici che stanno bloccando Mike Maignan. Nella giornata di ieri il portiere colombiano Devis Vazquez ha sostenuto e superato le visite mediche, con il club rossonero che lo ha acquistato pagando la clausola rescissoria di 460mila euro. Ma si tratta di un’operazione per il futuro. Viste le scarse garanzie offerte da Tatarusanu (che sarà il titolare contro la Salernitana, match che segnerà la ripresa del campionato per la squadra allenata da Pioli) e Mirante, il Milan – che per il prossimo anno ha già bloccato a parametro zero Sportiello, in scadenza di contratto con l’Atalanta – lavora per avere subito un nuovo portiere a cui affidare una maglia da titolare fino alla guarigione di Maignan.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan ha avviato i contatti per Sergio Rico, portiere spagnolo al terzo posto nelle gerarchie del Psg, dove è chiuso da Donnarumma e Keylor Navas. Ex Fulham e Siviglia, il classe 1993 avrebbe la giusta esperienza per tamponare il momento di emergenza che sta attraversando la porta rossonera. Sergio Rico, mai impiegato in questa stagione con il Psg (che il prossimo anno è pronto a promuoverlo a vice Donnarumma, vista la quasi certa partenza di Keylor Navas), arriverebbe al Milan in prestito, con il Psg che potrebbe anche contribuire al pagamento di una parte dell’ingaggio del portiere.