Chi è uscito dal Grande Fratello vip ieri sera? Nessuno. O meglio, c’è stata un’uscita, ma non legata al televoto. Si tratta di Patrizia Rossetti che ha deciso autonomamente di lasciare la casa per motivi personali. Ma andiamo a riassumere nel dettaglio cos’è successo nella puntata di lunedì 2 gennaio 2023.
Chi è uscito dal Grande Fratello vip ieri sera?
Arriva il verdetto del televoto che vedeva in nomination Nikita Pelizon, Oriana Marzoli, Sarah Altobello e Wilma Goich.
Oriana e Nikita sono le preferite del pubblico e si salvano subito. Rimangono Sarah e Wilma.
Wilma Goich è la concorrente meno votato dal pubblico da casa. Daniele Dal Moro la saluta commosso: “È una persona con cui ho condiviso molto, si è aperta molto con me, mi ha dato buoni consigli e non mi ha mai giudicato”.
Rientrata in studio, la cantante apre il bussolotto del ritorno e scopre di avere la possibilità di rientrare nella Casa: “Io già mi immaginavo mio nipote che stava mettendo a posto casa, devono aspettare”. Dunque ieri non c’è stato nessun eliminato.
Patrizia Rossetti abbandona la casa
Colpo di scena nella puntata di lunedì 2 gennaio del Grande Fratello vip: Patrizia Rossetti annuncia di voler abbandonare il gioco.
Interpellata dal conduttore Alfonso Signorini, Patrizia ha spiegato così i motivi che l’hanno spinta a prendere questa decisione:
“E’ da alcuni giorni che ho dei dolori nel corpo. Ho fatto anche tutte le analisi e sembra non sia nulla di grave, forse una piccola infezione dovuta al Covid, non so… Ma non mi sento bene, né nel corpo né nella mente. Ho parlato anche con gli autori e con la psicologa”.
A quel punto Signorini ha chiesto alla Rossetti di pensarci ancora un po’ prima di prendere la decisione definitiva e lei ha accettato, ma dopo qualche minuto ha confermato la sua decisione:
“Vado, perché voglio uscire e capire che cos’ho. Magari non è niente, però non me la sento di restare. Non riesco a star così, non si può”.
Spinalbese in collegamento dall’ospedale
Anche Antonino Spinalbese ha abbandonato, seppur momentaneamente, la casa del Grande Fratello Vip ed è stato portato in ospedale per accertamenti.
Da qualche giorno Spinalbese lamentava forti dolori al coccige, dovuti a una cisti, così la produzione ha deciso di farlo uscire per permettergli di curarsi e di operarsi. Già prima di entrare al Gf Vip, la scorsa estate, Antonino Spinalbese ha raccontato su Instagram e a Storie Italiane di Eleonora Daniele di soffrire di una malattia autoimmune. Tramite una serie di analisi ed esami specifici, Antonino Spinalbese ha scoperto di avere problemi al pancreas. Una sindrome che oggi riesce a gestire grazie ad un’alimentazione corretta e allo sport. Nella puntata di lunedì 2 gennaio, Spinalbese si è collegato con Alfonso Signorini in diretta dall’ospedale per rassicurare tutti sulle sue condizioni e per confermare che presto rientrerà nella casa dei vip.
Chi sono i nuovi nominati?
Al termine dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip, in onda lunedì 2 gennaio su Canale 5, i concorrenti finiti in nomination sono tre.
I vip preferiti dagli altri concorrenti della Casa sono Luca Onestini, Daniele Dal Moro, Micol Incorvaia e Antonella Fiordelisi. Orietta Berti salva dalle nomination Nikita Pelizon, mentre Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli danno l’immunità a Giaele De Donà.
Tutti i concorrenti votano in maniera palese tranne gli immuni che esprimono il proprio voto nel segreto del confessionale. I vip che hanno ottenuto più voti sono: Dana Saber, Davide Donadei e Oriana Marzoli, che dunque finiscono in nomination, a rischio eliminazione.
Nella puntata di lunedì 9 gennaio, il vip più votato sarà immune e avrà nelle sue mani il destino degli altri nominati.