Morto Massimo Turci doppiatore una delle voci più amate del nostro cinema. Il grande artista si è spento a Roma all’età di 92 anni, nel corso di una vita nel mondo della settima arte ci ha regalato alcuni dei doppiaggi più indimenticabili oltre ad aver curato come direttore di doppiaggio alcuno dei film italiani più amati nel mondo.
Morto Massimo Turci doppiatore e direttore di doppiaggio, una vita per la voce
La carriera di Massimo Turci è stata lunga e gloriosa, infatti nel corso della sua carriera come doppiatore ha prestato la voce a leggende come Russ Tamblyn, Anthony Perkins, Sal Mineo, Alain Delon, Tommy Kirk, Terence Hill, Jack Nicholson e tanti altri. Un lavoro straordinario che ha portato avanti come direttore di doppiaggio di tutti i film di Luigi Magni, Mario Monicelli e Nel nome della Rosa con protagonista Sean Connery.
L’inizio della carriera
La sua carriera iniziò però come attore in Fari nella nebbia del 1942 e subito dopo la guerra iniziò a recitate microfoni dell’ Eiar in programmi destinati ai ragazzi per passare poi alla Compagnia di prosa della Rai. I film da attore sono stati solo quattro, Massimo Turci infatti capi che doppiare era ciò che amava di più.