Il 2022 della Formula 1 è finito da un po’, ma lo sguardo è fisso verso la prima bandiera a scacchi del 2023. Lo sanno bene gli appassionati che non vedono l’ora di vedere le nuove vetture per gli unici test invernali che precedono l’esordio stagionale nel weekend del 3 marzo a Sakhir, come da due anni a questa parte.
Ad ora la prima scuderia a “mettersi” a nudo è l’Alpha Tauri, che svelerà al mondo l’AT04 a New York: Nyck De Vries e Yuki Tsunoda sono pronti a scendere in pista con la “sorella” della Red Bull. Si passa poi all’Aston Martin di Alonso e Stroll, che verrà invece inaugurata nella sede di Silverstone.
La Ferrari sceglie il giorno degli innamorati per la nuova Rossa che verrà svelata a Imola a San Valentino, il 14 febbraio. Leclerc e Sainz pronti a scoprirne da subito il nuovo potenziale e scendere in pista.
La scuderia di Maranello ha così annunciato questa decisione in una nota.
Sarà un San Valentino speciale per tutti i tifosi della Scuderia la monoposto Ferrari per la stagione 2023 verrà infatti svelata in concomitanza con la festa dedicata agli innamorati. Numero di progetto 675 (mentre il nome ufficiale deve ancora essere deciso), la nuova vettura prenderà parte alla 73esima edizione del campionato del mondo di Formula 1 e sarà affidata ancora una volta a Charles Leclerc e Carlos Sainz, al terzo anno da compagni di squadra.
Ecco tutte le date svelate fino ad ora dalle scuderie.
Calendario presentazioni Formula 1 2023
11 febbraio: AlphaTauri (AT04)
13 febbraio: Aston Martin (AMR23)
14 febbraio: Ferrari (progetto 675, nome ancora da definire)
Red Bull (RB19): da confermare
Mercedes (W14): da confermare
McLaren (MCL37): da confermare
Alfa Romeo (C43): da confermare
Alpine (A523): da confermare
Haas (VF23): da confermare
Williams (FW45): da confermare