Presunto padre di Harry. Dopo l’uscita del libro di Harry, intitolato “Spare”, è tornata a circolare una vecchia insinuazione riguardo il padre del duca di Sussex. Gli appassionati di scandali reali così si divertono a sospettare l’indicibile. E cioè che James Hewitt, ex-maggiore dell’esercito britannico, possa essere il vero padre biologico del principe Harry.
Presunto padre di Harry
Si tratta in realtà di una diceria che non ha mai trovato conferma e che anzi è stata smentita anche dal diretto interessato. Hewitt infatti, in un’intervista al Sunday Night australiano ha risposto chiaramente alla domanda sulla presunta paternità: “No, non sono il padre di Harry”, ha dichiarato con convinzione, aggiungendo: “La mia storia con Diana cominciò due anni dopo la nascita di Harry, ma quel povero ragazzo è da sempre tormentato da questa menzogna diffusa dai media».
Poco tempo fa anche la guardia del corpo di Lady D, Paul Burrell, aveva provato a mettere a tacere la questione, spiegando che i due si erano conosciuti “quando Harry era già un bambino e Carlo era tornato tra le braccia di Camilla Parker Bowles”. Anche lo stesso Burrell era stato identificato dai dietrologi come il possibile padre biologico di Harry.
Harry dirà la sua nel libro?
A distanza di tempo, per Harry sarebbe arrivato il momento di trarre il dado e, approfittando dei consigli del suo ghostwriter John HR Moehringer (premio Pulitzer e autore di quel piccolo capolavoro di Open, di Andre Agassi), avrebbe deciso di scodellare la sua verità in un capitolo della sua autobiografia Spare, in uscita anche in Italia a inizio gennaio. “È probabile che parlerà delle voci su Hewitt in Spare. Quello che è certo è che Harry rivelerà in questo libro i suoi dubbi, pensava che Carlo non fosse davvero suo padre, anche se quasi certamente condividono lo stesso DNA”, scrive il magazine New Idea, secondo cui si toglierà parecchi sassolini sul rapporto conflittuale con il padre.