Incidente Castelmola parapendio si schianta, tragedia nel messinese. Questo pomeriggio nel comune poco distante da Taormina nella provincia di Messina un parapendio con a bordo un istruttore di 50 anni e una donna sua coetanea si è schiantato, l’uomo è deceduto sul posto mentre la donna è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania in condizioni gravissime.

Incidente Castelmola parapendio oggi, cause dello schianto

Dalle testimonianze che sono state raccolte dalla polizia e dai vigili del fuoco intervenuto sembrerebbe che il biposto abbia urtato i cavi dell’alta tensione durante la fase di decollo, non si comprende se per un errore umano dovuto al riflesso del sole o un guasto. Il pilota d’esperienza, istruttore, è morto sul colpo. Già in passato i cavi dell’alta tensione avevano provocato un incidente, ma in quel caso il pilota restò illeso.

Chi era istruttore morto nell’incidente?

Alessandro Melfa, istruttore di 54 anni era originario di Catania ed era un istruttore di volo noto nella provincia. La donna rimasta ferita, una cinquantenne amica dell’uomo, argentina residente a Gallodoro, è ricoverata in codice rosso con diverse fratture. A trasportarla presso l’ospedale l’elicottero ‘Drago 146’ del reparto Volo dei vigili di Catania intervenuto su segnalazione della sala operativa dei pompieri di Messina in tempi rapidissimi. Sul posto, oltre ai soccorritori, anche il sindaco di Castelmola, Orlando Russo.