Infortunio Brozovic: il croato salterà Napoli e Monza – Brutte notizie in casa Inter in vista della ripresa del campionato di Serie A in programma mercoledì. Nel big match contro il Napoli delle 20:45 infatti non ci sarà Marcelo Brozovic. La notizia era nell’aria, ma è successivamente arrivata anche l’ufficialità da parte del club nerazzurro sul proprio sito ufficiale. L’infortunio muscolare lo terrà fuori sia per la sfida contro il Napoli che per quella contro il Monza, mentre in Coppa Italia sarà comunque squalificato. La speranza dei nerazzurri sarà quella di riaverlo o per la partita del 14 gennaio contro il Verona o al massimo per la Supercoppa del 18 in programma contro il Milan di Stefano Pioli. Un’assenza pesante ovviamente per i nerazzurri, che dovranno fare a meno del proprio metronomo e punto di riferimento del centrocampo di Simone Inzaghi. Brozovic sarà però l’unico assente nella sfida, visto che hanno recuperato sia Romelu Lukaku che De Vrij, ma è anche tornato Lautaro Martinez, che però non dovrebbe partire titolare.
Infortunio Brozovic: il comunicato dell’Inter
Marcelo Brozovic salterà dunque il big match di mercoledì sera alle 20:45 contro il Napoli a causa di un infortunio muscolare che lo terrà fuori per circa due settimane al rientro dalla sosta per il Mondiale, a cui Brozovic ha partecipato con la Croazia. Brozovic si era anche fatto male in Nazionale, ma senza gravi conseguenze. In giornata è arrivato il comunicato dell’Inter sulle condizioni del croato: “Marcelo Brozovic si è sottoposto quest’oggi a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo un indolenzimento muscolare alla gamba sinistra. Gli accertamenti hanno evidenziato una piccola distrazione muscolare al soleo sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni“. Assenza dunque pesante per i nerazzurri, che devono rinunciare al faro del proprio centrocampo: vedremo quale sarà la soluzione scelta da Simone Inzaghi, che potrebbe schierare Asllani, ma probabilmente opterà per Calhanoglu vertice basso del centrocampo a tre. Durante il primo infortunio di Brozovic, infatti, questa è stata la soluzione che ha dato maggiori garanzie a Simone Inzaghi, con Barella e Mkhitaryan ai lati del turco.
Problema muscolare per il croato: non è il primo
Non è il primo stop per problemi muscolari per Brozovic in questa stagione. Il croato dell’Inter era già rimasto fuori per cinque partite in Serie A a causa di un problema accusato in nazionale, nello specifico in Nations League a settembre. Brozovic era uscito zoppicando dopo pochi minuti dall’inizio della sfida, subito dopo aver sentito una fitta ai flessori della coscia sinistra. Gli esami avevano evidenziato “la rottura parziale dei muscoli della zona posteriore della coscia”. Inzaghi non lo ha potuto schierare in campionato contro Roma, Sassuolo, Salernitana, Fiorentina e Sampdoria, perdendolo anche per 4 partite in Champions e ritrovando il centrocampista croato solo il 6 novembre, nella sfida contro la Juventus, dove il croato giocò uno spezzone. In Qatar è partito dall’inizio in sei delle sette sfide giocate dalla Croazia, dalla fase a gironi fino alla semifinale contro l’Argentina. Non ha però giocato nella finale per il terzo posto vinta con il Marocco.