Jeremy Renner età moglie figlia. E’ nato il 7 Gennaio in California a Modesto, classe 1971 è un attore, doppiatore, produttore e musicista americano. Primo genito di 6 fratelli è di corporatura normale: biondo, occhi azzurri e 175 cm di altezza.
Dopo avere conseguito il diploma nel 1989 alla Fred C. Beyer High School della sua città natale. Prima di partecipare ad un corso di teatro e decidere quale sarebbe stata la sua carriera ha frequentato il Modesto Junior College, dove ha studiato scienze informatiche e criminologia.
All’età di 24 anni ha posto la basi per una carriera che in divenire sarebbe diventata eccezionale. Infatti da allora la sua ascesa nel mondo del cinema e della Tv non ha avuto più freni. Negli anni si è dedicato anche alla musica incidendo anche un disco dal titolo Main Attraction e due EP Live For Now e The Medicine.
Vita privata: moglie e figlia
La sua vita privata ci racconta di un Jeremy Renner sposato in passato con la modella canadese Sonni Pacheco. Dalla loro unione è nata nata nel marzo del 2013 l’unica figlia dell’attore americano, Ava Berlin. Purtroppo l’idillio matrimoniale non è durato neanche un anno.
Film e serie TV
Jeremy Renner ha debuttato come attore nel 1995, con una parte nel film commedia National Lampoon’s Senior Trip. Dopo, tanta gavetta con ruoli minori in qualche serie TV per poi passare successivamente a ruoli secondari ma in film importanti fino alla splendente carriera di oggi. La svolta nel suo lavoro è arrivata con The Hurt Locker.
Nel 2012 è entrato ufficialmente a far parte del Marvel Cinematic Universe interpretando Clint /Occhio di Falco in The Avengers. Nella lista sotto elencata ecco alcuni dei lavori più importanti che hanno caratterizzato la carriera di attore di Jeremy Renner:
- Dahmer – Il cannibale di Milwaukee (film, 2002)
- S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine (film, 2003)
- 28 settimane dopo (film, 2007)
- The Hurt Locker (film, 2008)
- The Unusuals (serie TV, 2009)
- Mission: Impossible – Protocollo fantasma (film, 2011)
- The Avengers (film, 2012)
- The Bourne Legacy (film, 2012)
- Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe (film, 2013)
- C’era una volta a New York (film, 2013)
- American Hustle – L’apparenza inganna (film, 2013)
- Avengers: Age of Ultron (film, 2015)
- Mission: Impossible – Rogue Nation (film, 2015)
- Captain America: Civil War (film, 2016)
- Arrival (film, 2016)
- Avengers: Endgame (film, 2019)
- What If…? (serie TV 3 episodi, 2021)
- Mayor of Kingstown (serie TV, 2021)
- Hawkeye (serie TV, 2021)
- Mayor of Kingstown – serie TV, 10 episodi (2021)
Instagram e social
Jeremy Renner è molto attivo nei social. E’ uno di quelli che tiene sempre aggiornata la galleria di foto e video. Ha aperto il profilo Instagram nel 2014 dove circa 17 milioni di persone lo seguono spulciano le sue attività: foto di lavoro ma anche della propria famiglia.
Nello stesso anno anche quello di Twitter dove ha raccolto sinora circa 6 milioni di follower. Per condividere gli stessi contenuti utilizza anche la pagina facebook.
L’incidente con lo spazzaneve
L’ondata di gelo e tormente che hanno colpito gli Stati Uniti proprio alla vigilia del 2023 non ha risparmiato neanche il Nevada da una tempesta invernale: vicino al monte Rose-Sky Tahoe l’attore detiene una proprietà.
A quanto pare l’incidente di Renner si è verificato mentre Renner stava usando uno spazzaneve per liberare il terreno nel suo ranch, tuttavia non si conoscono i dettagli specifici dell’incidente e le dinamiche che lo hanno causato.
Subito dopo l’accaduto Renner è stato trasportato in ospedale tramite elisoccorso e ora si attendono nuovi aggiornamenti sul suo stato di salute che versa in condizioni critiche ma non disperate.
Le curiosità su Jeremy Renner: lo sapevi che …
IL TATUAGGIO CONDIVISO CON I COLLEGHI DI LAVORO
Per mostrare il suo amore verso il franchise degli Avengers, Renner, insieme ai colleghi Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans, Scarlett Johansson e Mark Ruffalo, si è fatto tatuare a il simbolo dei Vendicatori sulla parte superiore della schiena e il numero sei sotto di esso per rappresentare i sei Vendicatori originali dei film. Lui e il resto del clan originale l’hanno fatto nel decimo anniversario del franchise di Avengers per celebrare la loro esperienza.
LE LEZIONI PRESE DA ARCERI OLIMPIONICI
Per poter rendere il più realistico possibile il personaggio di Occhio di Falco ha dovuto prendere lezioni da arceri professionisti. Da loro si è fatto addestrare per imparare le posizioni, i passaggi chiave del trio e di come tendere nel minor tempo possibile l’arco.
L’INFORTUNIO SUL SET DEL PRIMO AVENGERS
L’infortunio sul set del primo Avengers lo ha reso noto lo sceneggiatore e regista Joss Whedon. Egli ha rivelato che sul set di The Avengers Jeremy Renner si è ferito durante un’acrobazia e ha causato l’interruzione della produzione per diversi giorni.
Tutto questo è accaduto durante la scena della battaglia finale in cui Occhio di Falco si schianta contro una finestra. Renner, eseguendo l’acrobazia, si è strappato un muscolo dalla schiena alla spalla.