Wojciech Szczesny sarà regolarmente tra i pali della porta bianconera in occasione della sfida tra Cremonese e Juventus, gara valida per la 16^ giornata di campionato in programma mercoledì 4 gennaio allo stadio Zinni di Cremona con fischio d’inizio alle ore 18.30. L’allarme sulle condizioni fisiche del portiere polacco era scattato lo scorso venerdì quando durante l’amichevole pareggiata all’Allianz Stadium contro lo Standard Liegi, Szczesny è stato costretto a uscire dal campo all’intervallo – al suo posto Allegri ha mandato in campo Perin – per un problema muscolare al collo che lo limitava nei movimenti dovuto a una torsione irregolare e non a un colpo subito.

Juventus, Szczesny in gruppo. Allegri ritrova anche Di Maria e Paredes

Per precauzione Szczesny è subito uscito dal campo nell’amichevole contro lo Standard Liegi dello scorso venerdì ed è stato monitorato con attenzione dallo staff medico della Juventus. Le sue condizioni sono migliorate giorno dopo giorno, tanto che il portiere polacco si è allenato regolarmente in gruppo alla Continassa nella giornata di oggi, lunedì 2 gennaio. Una notizia che fa sorridere Max Allegri, che contro la Cremonese potrà dunque puntare sul portiere titolare: nei giorni scorsi, infatti, sembrava quasi certo il forfait del polacco, con Perin che era già stato preallertato per sostituirlo. Ma così non sarà. Szczesny, infatti, inizierà l’anno regolarmente in campo, con la Juventus che punta molto anche sulle parate del proprio portiere – grande protagonista con la Polonia nel Mondiale in Qatar – per provare la scalata in campionato.

Altre buone notizie per Allegri e la Juventus riguardano anche il rientro a Torino di Angel Di Maria e Leandro Paredes, tornati carichi alla Continassa dopo aver goduto di qualche giorno di vacanza dopo il successo Mondiale in Qatar. A renderlo noto, facendo anche il punto sulle condizioni di Szczesny, è la Juventus stessa con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web. “È iniziata la settimana che porterà la Juventus a giocare la prima partita ufficiale del 2023. Prima gara che coinciderà con la ripresa del campionato e la vedrà giocare in trasferta sul campo della Cremonese mercoledì 4 gennaio alle ore 18:30. Per vedere la squadra di Mister Allegri all’Allianz Stadium, invece, bisognerà attendere sabato 7 gennaio quando a Torino arriverà l’Udinese. Adesso tutta l’attenzione, però, è rivolta alla sfida dello Zini di Cremona. Per prepararla al meglio, nell’allenamento odierno, i bianconeri si sono focalizzati su esercitazioni tecniche per la fase difensiva in fase avanzata e nella propria metà campo ed esercitazioni individuali. Wojciech Szczesny ha svolto l’intero allenamento in gruppo. Angel Di Maria e Leandro Paredes sono rientrati al JTC dopo la vittoria del Mondiale”, si legge nel report dell’allenamento odierno pubblicato dalla Juventus sul proprio sito web.