31 Dec, 2022 - 10:14

Elio Cipri: malattia, causa morte, moglie e figli del discografico

logo tag24

Elio Cipri malattia. Elio Cipressi detto Elio Cipri era un discografico, padre della cantante Syria, scomparso il 30 dicembre 2022.

Elio Cipri malattia, causa morte

Elio Cipri è morto a 74 anni. Non si conoscono le cause della morte.

Moglie e figli

Elio lascia la moglie Paola, i figli Cecilia (in arte Syria) e Giorgia, i nipoti AliceSofia e Romeo.

La notizia della morte di Elio Cipri è stata data dalla figlia Syria, il cui vero nome è Cecilia Cipressi, con un lungo e struggente messaggio di addio su Instagram. La cantante ha affidato ai social il suo dolore con queste parole:

virgolette
Non è stato per niente facile dirti addio, ma ho fatto in tempo a coccolarti come speravo in questi giorni e siamo riusciti a dirci cose speciali. Grazie di tutto papone mio, ascolto e riascolto i messaggi vocali sulla nostra chat, la tua voce sempre rassicurante anche quando discutevamo per le stupidaggini!!

Biografia

Elio Cipri è stato sicuramente una delle figure di riferimento della discografia italiana. Colui che ha praticamente inventato la figura del promoter musicale, discografico di successo e deus ex machina di tanti successi musicali. Elio Cipri ha iniziato la sua carriera come cantante negli anni ’60 ottenendo un buon riscontro culminato con il secondo posto a Un Disco per l’Estate, si è poi dedicato alla comunicazione curando l’ufficio stampa di diversi eventi e artisti. Non si può tralasciare la sua esperienza di talent scout.

È stato infatti promoter di artisti come Amedeo Minghi, Zucchero, Nek, Mango, Mietta e tanti altri. Il padre di Syria è stato anche direttore artistico di molti eventi, socio della etichetta Red Fish e giurato al Festival di Ghedi, per il quale ha istituito un premio dedicato agli esordienti.

LEGGI ANCHE