Elio Cipri malattia. Elio Cipressi detto Elio Cipri era un discografico, padre della cantante Syria, scomparso il 30 dicembre 2022.

Elio Cipri malattia, causa morte

Elio Cipri è morto a 74 anni. Non si conoscono le cause della morte.

Moglie e figli

Elio lascia la moglie Paola, i figli Cecilia (in arte Syria) e Giorgia, i nipoti AliceSofia e Romeo.

La notizia della morte di Elio Cipri è stata data dalla figlia Syria, il cui vero nome è Cecilia Cipressi, con un lungo e struggente messaggio di addio su Instagram. La cantante ha affidato ai social il suo dolore con queste parole:

“Non è stato per niente facile dirti addio, ma ho fatto in tempo a coccolarti come speravo in questi giorni e siamo riusciti a dirci cose speciali. Grazie di tutto papone mio, ascolto e riascolto i messaggi vocali sulla nostra chat, la tua voce sempre rassicurante anche quando discutevamo per le stupidaggini!!”

Biografia

Elio Cipri è stato sicuramente una delle figure di riferimento della discografia italiana. Colui che ha praticamente inventato la figura del promoter musicale, discografico di successo e deus ex machina di tanti successi musicali. Elio Cipri ha iniziato la sua carriera come cantante negli anni ’60 ottenendo un buon riscontro culminato con il secondo posto a Un Disco per l’Estate, si è poi dedicato alla comunicazione curando l’ufficio stampa di diversi eventi e artisti. Non si può tralasciare la sua esperienza di talent scout.

È stato infatti promoter di artisti come Amedeo Minghi, Zucchero, Nek, Mango, Mietta e tanti altri. Il padre di Syria è stato anche direttore artistico di molti eventi, socio della etichetta Red Fish e giurato al Festival di Ghedi, per il quale ha istituito un premio dedicato agli esordienti.