Calciomercato Monza. Il Monza vuole essere ancora più protagonista nella seconda parte del campionato, per questo Adriano Galliani è al lavoro per regalare al tecnico Raffaele Palladino almeno due colpi di livello.
Calciomercato Monza, in arrivo Brekalo
I brianzoli presto potrebbero chiudere il colpo Brekalo dal Wolfsburg. Il Monza ha raggiunto da tempo l’accordo con il calciatore che ha sempre dato la propria disponibilità a sposare il nuovo progetto che gli è stato prospettato. L’ultimo passaggio sarà inviare la proposta ufficiale al club tedesco: un’offerta per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante, che verrà inoltrata nelle prossime ore.
Chi è Brekalo
Josip Brekalo è nato a Zagabria il 23 giugno 1998. E’ un’ala sinistra, ma può giocare anche sulla fascia opposta. Molto dinamico, è veloce, forte fisicamente, bravo nella conduzione della palla in corsa e soprattutto abile nel superare in dribbling, con una certa frequenza, il suo dirimpettaio. Nel 2019 viene indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020. Ha militato nel Torino nella stagione 2021-22.
Juranovic
Non solo Brekalo, c’è anche un altro croato nel mirino del Monza: Juranovic del Celtic. Josip Juranović (Zagabria, 16 agosto 1995) è un calciatore croato, di ruolo difensore o centrocampista. Dopo aver mosso i primi passi calcistici da centrocampista, durante la permanenza all’Hajduk Spalato Juranović è stato riadattato dall’allenatore Damir Burić al ruolo di terzino destro, poi mantenuto lungo gli anni.Tuttavia, la sua versatilità gli ha permesso, durante i primi mesi al Celtic, di giocare anche sulla fascia sinistra. Difensore piuttosto corretto e abile nei contrasti, si è distinto anche per le ottime doti tecniche, per l’abilità nei passaggi e per il buon contributo alla fase offensiva. Inoltre, è anche un buon rigorista