Incidente stradale a Capodanno nel rione Bagno di Aversa in provincia di Caserta dove sono state coinvolte due auto ed è stata danneggiata anche una casa. Lo schianto è avvenuto con precisione all’incrocio tra via degli Oleandri e via dei Gigli.

Il violento impatto ha causato un forte rumore che ha spaventato i residenti scesi di corsa in strada. Molte persone hanno immediatamente abbandonato le proprie case. Per fortuna, dopo il controllo da parte dei Vigili del fuoco, non si registra nessuna grave conseguenza all’edificio o un’eventuale inagibilità dello stabile.

Sul posto sono prontamente intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno trasportato i feriti negli ospedali della zona e le forze dell’ordine che stanno in queste ore, indagando su quanto avvenuto per chiarire l’esatta dinamica.

Incidente Aversa: due scontri anche a Palermo nel primo giorno dell’anno

Due incidenti stradali, verificati nelle prime ore di questo 2023, per fortuna senza gravi conseguenze per gli automobilisti coinvolti, anche se poteva essere una notte tragica proprio per la dinamica di quanto accaduto.

A Santa Flavia comune siciliano in provincia di Palermo, sulla statale 113, intorno alle 4 di questa mattina, il conducente di una Jeep, dopo aver perso il controllo della guida per cause ancora da accertare, è finito con la vettura dentro la vetrata della pizzeria “Ramses” fortunatamente chiusa, dato l’orario.

Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, i Vigili del fuoco e i Carabinieri che avranno il compito di per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Il mezzo evidentemente andava a velocità elevata, tanto da essere riuscito a demolire una parte del muro dell’attività. Il veicolo infatti è finito letteralmente dentro l’esercizio.

Sono in corso inoltre, tutti gli accertamenti del caso sul guidatore per accertarsi della sue condizioni psicofisiche, l’uomo non ha riportato gravi ferite ma è stato comunque trasportato in ospedale per i controlli.

Poco dopo, intorno alle 4.30 di questa mattina auto si sono scontrate sull’autostrada A29, non lontano dallo svincolo di Capaci, in direzione del capoluogo siciliano.

Una delle due macchine, occupata da una famiglia con a bordo anche due bambini che, fortunatamente, erano correttamente sistemati nell’abitacolo e sono rimasti illesi si è infatti scontrata con un’altra autovettura.

Le persone coinvolte nel sinistro non hanno fortunatamente, riportato gravi conseguenze. Sul posto, per i soccorsi sono giunte diverse ambulanze e diverse squadre dei Vigili del fuoco, oltre alla polizia stradale che dopo aver messo in sicurezza la zona sta ora indagando sulle cause dell’incidente.

Altro incidente nella notte di Capodanno sull’Aurelia – bis

Un altro grave incidente stradale si è verificato poco dopo la notte di Capodanno appena trascorsa, intorno alle 6 di questa mattina infatti, sul raccordo tra l’ Aurelia – bis l’A10, all’uscita di Taggia, per cause ancora in corso di accertamento, un’auto è improvvisamente uscita di strada andando a sbattere contro la massicciata, lo strato composto da pietrisco e sassi che fa parte della pavimentazione stradale.

È stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre l’occupante dalle lamiere e l’hanno consegnata al personale paramedico dell’ambulanza.

Sono intervenuti anche i sanitari del 118 e la Croce Rossa di Sanremo che hanno trasportato la persona ferita in codice rosso all’Ospedale Borea di Sanremo dopo aver prestato le prime cure sul posto. In corso la ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente e delle responsabilità.

Bordighera, invece, intorno alle 5 è stata richiesta la mobilitazione di soccorsi per una coppia di 64 anni finita con la propria auto in spiaggia sul lungomare Argentina. Il mezzo è stato rimesso in strada dagli uomini del 115, intervenuta anche la Capitaneria di porto e come mezzo di soccorso Ponente emergenza. Per fortuna per la coppia solo tanto spavento ma nessun ferito.