Il Milan non sta attraversando un buon momento, oltre alle prestazioni che non decollano nelle amichevoli, i rossoneri hanno due nuovi infortunati: si tratta di Ante Rebic e Fode Ballo-Touré. Per entrambi, infatti, si prospettano diverse gare da saltare. Non buone notizie, quindi, per Stefano Pioli. Alla ripresa del campionato, il Milan affronterà la Salernitana (gara che si giocherà allo Stadio Areche di Salerno con fischio d’inizio alle ore 12.30) e non potrà contare sui due nuovi infortunati, che si uniscono ad una lunga lista che comprende anche Mike Maignan e Zlatan Ibrahimovic.
Infortunati Milan, stop per Rebic e Ballo-Touré
A tre giorni dalla sfida contro la Salernitana e la ripresa del campionato di Serie A dopo la sosta per i Mondiali di Qatar 2022, il Milan deve fare i conti con due nuovi infortunati. All’indomani della sfida contro il PSV Eindhoven, ultima gare giocata nel 2022 e persa per 3-0, la dalla squadra di Stefano Pioli perde anche Ante Rebic e Fode Ballo-Touré. L’attaccante croato, infatti, si è fermato nell’ultimo incontro giocato al Philips Stadion di Eindhoven. Partito titolare, Ante Rebic è stato costretto al cambio alla fine del primo tempo: dalla ripresa il giovane classe 2004 Lazetic ha preso il suo posto in campo. Per l’ex Eintracht Francoforte e Fiorentina si tratta di un problema all’adduttore della coscia sinistra. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, a causa della “lesione di un muscolo adduttore della coscia sinistra, il croato sarà rivalutato con risonanza tra 7 giorni e quindi ci si attende, salvo complicazioni, un’assenza di una decina di giorni almeno”.
Discorso differente, invece, per Fode Ballo-Touré. Il terzino classe 1997 era entrato al minuto 66 della sfida contro il PSV Eindhoven per poi essere sostituito al minuto 91. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lussazione acromion-claveare destra che richiede un intervento chirurgico. L’operazione sarà eseguita nella giornata di lunedì 2 gennaio.
Le ultime in vista della Salernitana
Ante Rebic e Fode Ballo-Touré sono soltanto gli ultimi infortunati in casa Milan che salteranno la sfida della ripresa contro la Salernitana. Stefano Pioli, infatti, sarà in emergenza per quanto riguarda il reparto offensivo. Oltre a Zlatan Ibrahimovic che sta smaltendo l’operazione per la ricostruzione del legamento crociato, l’allenatore rossonero non potrà contare anche su Divock Origi. L’ex Liverpool, infatti, si è infortunato nel ritiro di Dubai e non potrà essere della partita per un problema alla coscia. Olivier Giroud, appena rientrato dopo aver giocato la finale dei Mondiali con la Francia, guiderà l’attacco rossonero.
Anche Theo Hernandez sarà chiamato agli straordinari e riprenderà il suo posto sull’out mancino. Anche sulle corsie la coperta è corta. Oltre a Fode Ballo-Touré mancherà anche Alessandro Florenzi, ma Stefano Pioli ritrova Davide Calabria, tornato a disposizione nelle ultime settimane. Capitolo portiere: ancora out Mike Maignan. Il portiere francese rientrerà soltanto per la fine di gennaio. Contro la Salernitana, quindi, toccherà ancora a Tatarusanu. Intanto, il Milan ha chiuso per Devis Vasquez, portiere classe 1998 in arriva dal Club Guaraní (Clicca qui per i dettagli dell’operazione).