Rosa Enginoli età. Nata il 22 maggio 2004 Rosa Enginoli è un’attrice, figlia di Claudia Gerini e del manager Alessandro Enginoli.

Rosa Enginoli età, fidanzato

Rosa Enginoli ha 18 anni. La sua vita privata è top secret, non è noto se sia fidanzata o single.

Carriera

Bellissima come la sua famosa mamma, Rosa Enginoli ha iniziato una carriera d’attrice. Si è diplomata al liceo internazionale di Roma, poi ha deciso di inseguire la passione per la recitazione. Nel 2013 ha debuttato in Indovina chi viene a Natale?, film di Fausto Brizzi. In seguito è stata scelta per recitare in L’Aquila, grandi speranze, fiction sul terremoto dell’Aquila. “Girare questa serie è stata una grande esperienza – ha confessato Rosa -. Mi ha fatto capire tante cose che prima nemmeno sospettavo. Entrare nella zona rossa mi ha fatto capire davvero il dolore di persone che in un attimo hanno perso”. 

Claudia Gerini

Classe 1971, Claudia Gerini nel 1985 vince il concorso di bellezza Miss Teenager, dove conosce Gianni Boncompagni, al quale si lega professionalmente e sentimentalmente.

Nel 1991 partecipa a Non è la Rai ed esordisce anche come attrice in due film diretti da Carlo Verdone, “Viaggi di nozze” e “Sono pazzo di Iris Blond” (premio Flaiano), mettendo in mostra le sue doti comiche.

Nel 2003 conduce, insieme a Pippo Baudo e Serena Autieri, il Festival di Sanremo e nel 2007 presenta il Concerto del 1º Maggio da Piazza San Giovanni a Roma. Nel 2009 canta nel disco di Claudio Baglioni “Q.P.G.A”.

Dà le migliori prove sul set tra il 2011 e il 2012 con pellicole come Il mio domani (2° premio Flaiano), “Il comandante e la cicogna” e “Una famiglia perfetta” (per entrambi riceve la nomination al Nastro d’argento). Nel 2017 conquista il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista di Ammore e malavita, commedia musicale dei Manetti Bros. Nel 2019 è la protagonista del film A mano disarmata, in cui interpreta la giornalista Federica Angeli, che dal 2013 vive sotto scorta dopo aver pubblicato articoli sulla malavita di Ostia. Nello stesso anno, in televisione è tra i protagonisti di Suburra – La serie, prodotta da Netflix. Il 26 aprile 2022 presenta a Roma Tapirulàn, il suo primo film da regista, in cui è anche protagonista.