Il Milan ha acquistato Devis Vasquez, che sarà un nuovo portiere rossonero a disposizione di Stefano Pioli. La squadra rossonera, nelle persone di Frederic Massara e Paolo Maldini, ha chiuso a sorpresa per il portiere classe 1998. Il suo arrivo, che sarà a titolo definitivo, non escluderebbe altri interventi sempre tra i pali. Il Milan, infatti, oltre a Devis Vasquez ha chiuso anche per Marco Sportiello. Il portiere dell’Atalanta arriverà a parametro zero il prossimo giugno, ma il club rossonero sta provando ad anticipare il suo arrivo già nel mercato di gennaio. Mirante e Tatarusanu, infatti, non danno le giuste garanzie e l’infortunio prolungato di Maignan inizia a destare preoccupazione.
Milan, Vasquez acquistato a titolo definitivo
Il Milan ha chiuso un colpo a sorpresa: dal Club Guaraní arriva a titolo definitivo Devis Vasquez. Il portiere colombiano, classe 1998, si unirà presto alla squadra di Stefano Pioli e sarà a disposizione per la ripresa della stagione. Ha 24 anni ed è alto 1 metro e 93. In attesa di definire il definire il suo approdo al Milan, Devis Vasquez ha già avuto un’esperienza in Italia: nel 2017, il portiere ha giocato con la maglia dei colombiani del Cortuluà al Torneo di Viareggio. Nel 2021, il classe 1998 ha esordito in prima squadra nel Club Guaraní, mentre ad ottobre 2022 è diventato il portiere titolare della squadra paraguaiana. Il colombiano, ora, è atteso da una nuova avventura in Italia. A riportare la notizia è Sky Sport.
Sempre secondo l’emittente, l’arrivo del classe 1998 potrebbe non essere l’unico movimento tra i pali rossoneri. Antonio Mirante e Ciprian Tatarusanu non danno garanzie, come dimostrato nelle ultime uscite, e hanno entrambi il contratto in scadenza nel giugno del 2023. Come se non bastasse, i problemi di Mike Maignan iniziano a preoccupare. Per questo motivo, il Milan sta provando ad anticipare l’arrivo di Marco Sportiello, già bloccato per giugno. Possibile, quindi, che l’arrivo di Devis Vasquez possa non essere l’unico: intanto, però, il colombiano arriverà da extracomunitario occupando l’ultimo slot disponibile.
Le ultime in casa Milan
Il Milan, che ha appena chiuso per il portiere Devis Vasquez, continua a lavorare in vista della ripresa della stagione. Il prossimo 4 gennaio, la squadra rossonera affronterà la Salernitana alle ore 12.30 per continuare la corsa al Napoli. Viste le tre sconfitte nelle tre amichevoli invernali (Arsenal, Liverpool e PSV Eindhoven), il Milan non sta attraversando un buon momento. Per questo motivo, Stefano Pioli ha revocato il giorno di riposo alla squadra che continua a lavorare a Milanello.
Intanto, continuano a non arrivare buone notizie per l’allenatore rossonero. Il Milan, per i prossimi impegni, perde anche Ante Rebic e Fodé Ballo Touré. Il croato si è infortunato all’adduttore della coscia sinistra, mentre il terzino classe 1997 ha riportato una lussazione acromion-claveare, che richiede un intervento di stabilizzazione chirurgica. Il difensore si sottoporrà all’intervento nella giornata di lunedì 2 gennaio. Stefano Pioli, però, ritroverà presto Theo Hernandez e Olivier Giroud, che tornano a disposizione dopo aver giocato la finale della Coppa del Mondo contro l’Argentina.