Pep Guardiola e il Manchester City: un addio che potrebbe arrivare presto? Nel corso dell’ultima sfida del 2022, i Citizens hanno pareggiato contro l’Everton per 1-1, nonostante l’ennesimo gol di Erling Haaland in stagione. Complice anche la vittoria dell’Arsenal contro il Brighton, il Manchester City è scivolato direttamente a sette punti di distacco dalla vetta della classifica. Nel corso della sua conferenza stampa, Pep Guardiola ha toccato diversi temi, tra cui anche quello relativo al suo futuro. Queste le sue parole, riportate da SportFace, su un possibile addio in futuro: “Non resterò tanto tempo come Ferguson o Wenger, questo è sicuro. Il contratto è solo un pezzo di carta. Se mancano i risultati oppure le cose non vanno bene in squadra sono pronto a dimettermi. Tuttavia se ho prolungato il contratto è perché credo di poter fare bene“. Guardiola ha poi concluso così il suo intervento in conferenza: Nelle ultime due partite abbiamo giocato bene contro due avversari ostici come Liverpool e Leeds. Quando vinci tanto, come accaduto di recente in Premier League, da un lato è più facile gestire la situazione, dall’altro è difficile ripetersi“.

Guardiola e il possibile addio al Manchester City

Nonostante il rinnovo fino al 2025, arrivato poco più di un mese fa, Pep Guardiola mette in dubbio la sua permanenza al Manchester City in futuro. Sei le stagioni per lui in Premier League e alla guida dei Citizens. Queste le sue parole lo scorso novembre, quando fu ufficiale il suo prolungamento di contratto con il City: “Dal primo giorno ho sentito qualcosa di speciale qui. Non potrei trovarmi in un posto migliore. Non potrò mai ringraziare abbastanza il club per la fiducia accordatami. Sono felice e a mio agio, e ho davvero tutto quello che mi serve per fare il mio lavoro nel miglior modo possibile. Il prossimo decennio sarà importante per questo club come lo è stato il precedente, e ci sono ancora tanti trofei da conquistare assieme”.

Assieme alle dichiarazioni di Pep Guardiola, erano arrivate quelle del presidente dei Citizens Khaldoon Al Mubarak: “Sono felice che prosegua il viaggio di Pep col Manchester City. Ha già contribuito tanto al successo e alla crescita di questo club ed è eccitante pensare a cosa potrebbe essere possibile data l’energia, la fame e l’ambizione che chiaramente ha ancora” poi il numero uno del club inglese ha concluso con un augurio di speranza per il futuro del club: “Come ogni tifoso del City, non vedo l’ora di sapere cosa mi aspetta”.