Elisabetta Ferracini età. Elisabetta Ferracini, nata a Venezia il 3 ottobre 1968, è una conduttrice televisiva e attrice. Figlia di Mara Venier e dell’attore Francesco Ferracini, ha raggiunto la popolarità negli anni novanta conducendo il programma per ragazzi Solletico, in onda di pomeriggio su Rai 1 per diverse stagioni.
Elisabetta Ferracini età, compagno, figli
Elisabetta Ferracini ha 54 anni. Ha avuto una lunga relazione con l’avvocato Carlo Longari, poi i due si sono separati. Da Longari l’attrice ha avuto nel 2002 un figlio, Giulio. Dopo la sua nascita, Elisabetta ha deciso di allontanarsi dalla televisione. Il suo attuale compagno è Pierfrancesco Forleo.
Biografia
Elisabetta fa il suo debutto sul piccolo schermo nel 1991 apparendo in 12 episodi della serie Chiara e gli altri. L’anno successivo poi partecipa a un’altra fiction, Italia chiamò, stavolta solo come guest star.
Due anni dopo invece arriva l’esordio come conduttrice con il programma Rai Tutti a casa. Sempre per questa emittente poi dal 1994 al 1998 presenta tre edizioni di un varietà per ragazzi, Solletico. È con questo incarico che Ferracini si fa conoscere a pubblico e negli anni successivi lavora ad altre trasmissioni come Sanremo Giovani e lo Zecchino d’oro, dove affianca lo storico conduttore Cino Tortorella. Poi nel 1998 fa un salto di qualità, facendo da conduttrice al programma Domenica In per una stagione, al fianco dei colleghi Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi.
Dal 2000 al 2002 è stata conduttrice su Stream TV dei programmi Il nostro mondo e Terzo Tempo – Champions League. Dall’ottobre del 2004 ha condotto i collegamenti esterni del programma sportivo della domenica di Rai 2 Quelli che il calcio. Nel 2012 ha condotto un programma tutto suo, intitolato Vado a casa di Elisabetta, in onda su Play.me, mentre l’anno successivo è apparsa nuovamente su Rai 1, in un episodio della serie televisiva Un caso di coscienza, per la regia di Luigi Perelli.