Omicidio Vittoria un ragazzo è stato ucciso nella notte di Capodanno dopo aver rivolto un complimento ad una ragazza. La vittima è un giovane nordafricano. Il cadavere è stato rinvenuto questa mattina in un fondo agricolo intorno alle 5 dai carabinieri. Non aveva documenti addosso. Le forze dell’ordine sarebbero già risaliti al presunto omicida grazie ad alcune testimonianze di persone che conoscevano la vittima. Nelle prossime ore sarà disposta l’autopsia. Il luogo in cui è avvenuta l’aggressione si  in trova in contrada Alcerito, nella zona della discoteca “La Dolce Vita”, a Vittoria nel Ragusano.

Omicidio Vittoria, la dinamica

Il ragazzo sarebbe stato ucciso a seguito di una lite. Alcuni ragazzi romeni avrebbero colpito a morte il giovane con delle spranghe e un coltello a serramanico. Nel locale si stava festeggiando il Capodanno e prima dell’aggressione sembra che la vittima avesse rivolto dei complimenti ad una ragazza del gruppo. Questo è bastato per far scattare la furia omicida dei romeni. I carabinieri sono stati avvertiti da alcuni partecipanti alla festa. Le indagini sono condotte dai carabinieri Nucleo operativo di Vittoria e dal Nucleo investigativo di Ragusa e sono coordinate dal sostituto procuratore Silvia Giarrizzo, che si è recata sul luogo del delitto. La vittima, originaria del Nord Africa non è stata ancora identificata. La vittima sarebbe stata colpita prima alla testa. Le indagini sono in corso anche se le forze dell’ordine hanno riferito di aver già individuato il presunto autore dell’omicidio. Non si hanno ulteriori dettagli sulla vicenda, ma è probabile che nei prossimi giorni verranno resi noti maggiori dettagli su quanto accaduto. Alcune persone presenti alla festa hanno ricostruito i momenti precedenti l’aggressione aiutando gli inquirenti a risolvere il caso. La comunità locale è rimasta sotto choc per quanto accaduto. E’ presumibile che la vittima non conoscesse in precedenza i suoi aggressori. L’omicidio è avvenuto per istinto e pertanto è esclusa la premeditazione. La rissa è scoppiata dopo che la vittima aveva fatto dei complimenti alla ragazza di un romeno che stava partecipando in gruppo alla festa di Capodanno. La rissa è scoppiata all’esterno del locale anche se non è chiaro come i romeni abbiano potuto munirsi di spranghe. Le telecamere di videosorveglianza del locale consentiranno agli inquirenti di capire meglio la dinamica. Si ipotizza che sia stato un gruppo a massacrare la vittima che non ha avuto scampo. Da chiarire la posizione delle altre persone presenti alla festa che sarebbero rimaste ferme senza intervenire.  Le ferite riportate dalla vittima sono state talmente gravi che è morto subito. E’ stato aperto un fascicolo per omicidio volontario.

Chi è la vittima

Non si conoscono informazioni e dettagli sulla vittima. Gli inquirenti stanno cercando di risalire alla sua identità. Al momento del ritrovamento, sul corpo della vittima non sono stati rinvenuti i documenti. Non sappiamo se la vittima abbia dei parenti in Italia. Nelle scorse ore non è stata però presentata nessuna denuncia di scomparsa e questo fa presumere che l’extracomunitario vivesse a Ragusa da solo. Probabilmente l’uomo aveva lasciato la sua terra d’origine per cercare fortuna in Italia.