L’imprenditore Enzo Mei è stato investito a Santa Marinella nella serata di ieri, 31 dicembre 2022, mentre andava a festeggiare il Capodanno. L’uomo, di 84 anni, molto conosciuto nella cittadina sul litorale di Roma, era stato in passato anche un paracadutista della Folgore. Enzo Mei stava attraversando una strada per recarsi nella propria abitazione in attesa dei festeggiamenti quando è stato investito da una Fiat Panda guidata da un 20enne. L’impatto con l’auto non ha lascito scampo all’imprenditore, nonostante i soccorsi prestati sul posto dal 118. Un’altra tragedia della strada si è verificata ieri sera anche a San Vittore del Lazio, dove un anziano giunto nella cittadina al confine con la Campania per le festività natalizie, è stato investito ed è morto sul colpo.
Santa Marinella Enzo Mei investito da una Panda nella serata di San Silvestro
Tragico incidente nella serata di ieri a Santa Marinella, cittadina dell’area metropolitana di Roma, dove un 84enne è stato investito intorno alle 18:00. La vittima è Enzo Mei, molto conosciuta in città essendo un imprenditore artigiano dedito alla lavorazione del cemento con sede della sua attività, adesso portata avanti dal figlio, nella vicina Santa Severa. Da quanto finora ricostruito, l’uomo stava attraversando via Pirgus nel tardo pomeriggio quanado è stato investito da una Fiat Panda, guidata da un giovane di 20 anni. L’impatto non ha lascito scampo a Enzo Mei, nonostante il veloce intervento del 118 arrivato sul posto nel giro di pochi minuti. I soccorritori hanno provato a rianimare l’uomo, ma senza esito. Sul posto erano presenti alcuni testimoni, uno dei quali ha raccontato: “Ero su via Pingus poco prima dell’incidente e la Panda mi è sfrecciata a fianco. La mia compagna mi ha strattonato per allontanarmi dalla carreggiata. Alcuni secondi dopo ho sentito un botto sordo”.
La dedica del sindaco, un altro uomo di 75 anni investito a San Vittore
Il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, ha dedicato un post alla vittima. “Mi è appena giunta una di quelle notizie che mai, e poi mai, si vorrebbero ricevere – si legge sulla sua pagina Facebook – Questa sera la città piange la scomparsa del nostro caro amico Enzo Mei, rimasto coinvolto in un tragico incidente. Una perdita profonda che lascia tutti noi senza parole. Ci ha lasciati una persona buona, brava, ben voluta da tutti. Sempre educato, gentile, disponibile con tutti, Enzo è, e sarà per sempre il caro e vero Amico, amato e stimato dai tanti santamarinellesi. Cari Marco, Franco e Stefano, non potrò essere presente ai funerali, perché lontano, ma vi sono vicino con tutta l’anima e l’affetto che mi lega alla vostra famiglia. Sentite condoglianze a tutti voi, vi stringo forte”. Un’altra tragedia della strada si è verificata nel Lazio nella serata di San Silvestro. A San Vittore un 75enne di origini francesi, è stato investito da un’auto in via Marconi, a pochi passi dal centro storico. L’uomo si trovava a San Vittore per trascorrere le festività di Natale. Prontamente arrivati sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo.