Il secondo successo di fila in Formula 1 di Max Verstappen ha aperto un lungo dibattito sui migliori piloti di sempre e Nico Rosberg non ha voluto tirarsi indietro in questo simpatico gioco di opinioni. L’ex pilota e campione in Mercedes ha infatti recentemente parlato dell’olandese utilizzando solo termini positivi e accostando il suo nome a quello dei più grandi di sempre.

Un merito che Rosberg ha voluto attribuire a Max anche in funziona delle ultime stagioni di Formula 1 che a prescindere dall’esito della classifica si sta confermando sempre di più come uno degli sport più emozionanti in assoluto. Ecco la sua analisi:

La stagione di Formula 1 è stata grandiosa, e sebbene ci sia stato un chiaro dominatore, non è stata per nulla noiosa. Il cambiamento regolamentare credo abbia funzionato perfettamente per rendere più semplici i sorpassi, dunque dobbiamo ringraziare Ross Brawn e il suo gruppo di lavoro. Anche solamente guardando le statistiche dei sorpassi la differenza è stata chiara e si può capire come le nuove regole abbiano funzionato alla grande.

Formula 1, Rosberg incorona Verstappen: “Insieme a Schumacher e Senna”

Non stupisce dunque che Verstappen possa essere annoverato tra i più grandi di sempre ma quello che ha sorpreso è forse il confronto che lo stesso Nico ha fatto con alcuni ex e attuali piloti del Circus. In particolare, Nico ha accostato l’olandese anche a Lewis Hamilton, il che per tutti potrebbe sembrare scontato ma non per Rosberg che da sempre vanta una grossa rivalità col pilota britannico.

“Gossip” a parte, l’onestà intellettuale di un grande come Nico non poteva impedirgli di essere sincero nel menzionare anche Lewis in questa speciale classifica. Ecco le sue parole:

Sicuramente il primo posto nella top5 è d’obbligo per Max Verstappen per il modo in cui sta guidando, è estremamente veloce e consistente e non commette mai errori. Ha acquisito un’enorme fiducia, considerando il fatto che non ha avuto la macchina più veloce in qualifica per la maggior parte delle gare. Non ha mai fatto incidenti e ha vinto 15 gare su 22, un risultato incredibile. Per me entrerà nella top5 dei piloti di tutti i tempi, con Senna, Hamilton, Schumacher e Fangio. Per ora ha vinto due soli titoli, ma ben presto raggiungerà gli altri ne sono sicuro, specie se pensiamo che ha solamente 24-25 anni.