Quanti anni ha Orietta Berti? Orietta Berti, pseudonimo di Orietta Galimberti, coniugata Paterlini è nata a Cavriago il 1º giugno 1943. E’ una cantante e opinionista televisiva.
Quanti anni ha Orietta Berti?
Orietta Berti oggi ha 79 anni. E’ sposata con Osvaldo Paterlini dal 14 marzo 1967. La Berti e suo marito hanno due figli: Omar, nato nel 1975, e Otis, nato nel 1980. La cantante vive a Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia. Nel matrimonio tra Osvaldo Paterlini e Orietta Berti, che ormai va avanti da 55 anni con sempre tanta passione e voglia di volersi un gran bene, non sono mancati i momenti difficili, come quello della malattia del marito, che soffre per un glaucoma che lo ha costretto a rimanere a casa, non potendola più accompagnare in giro per il mondo con nei suoi tour.
Canzoni più famose
Queste le 30 canzoni più popolari di Orietta Berti:
- Per Questo Grande Ed Infinito Amore
- Io Potrei
- Vita Della Vita Mia
- Senza Te
- Quando La Prima Stella
- L’ora Giusta
- Noi Due Insieme
- Colori Sbiaditi (il Sapore Che Mi Davi Tu)
- Non Ti Lascerò
- Ritornerà Da Me
- Finché La Barca Va
- Non Illuderti Mai
- Semplici
- Una Bambola Blu
- Futuro
- Perdendoti
- Dove, Quando
- L’altalena
- Alla Fine Della Strada
- Donna Come Mai
- Siamo Così
- Il Bel Tempo
- Omar
- Lui, Lui, Lui
- Un Minuto Ancora
- Il Canto Del Sudore
- Hey
- Parla Con Me
- La Prima Lettera D’amore
- La Ballata Del Mondo
Biografia
Soprannominata da Silvio Gigli la Capinera d’Emilia (ma più conosciuta come l’Usignolo di Cavriago), nel corso della sua quasi sessantennale carriera ha venduto oltre sedici milioni di dischi, ottenendo di conseguenza cinque dischi d’oro, sette di platino e due d’argento. I suoi dischi sono stati pubblicati anche in diversi paesi del mondo. È stata una delle protagoniste della musica italiana negli anni sessanta e settanta, ma negli anni duemilaventi è tornata al successo delle origini grazie alla partecipazione al settantunesimo Festival di Sanremo.