Amici anticipazioni 2023. Oggi 1 gennaio 2023 gli appassionati di Amici di Maria De Filippi dovranno fare a meno del consueto appuntamento domenicale con il talent show. Amici è in pausa per le feste natalizie. La trasmissione che porta la firma di Maria De Filippi si è congedata domenica 18 dicembre con l’ultima puntata dell’anno in onda su Canale 5, seguita da una media di quasi tre milioni di spettatori. Domenica 25 dicembre c’è stata una puntata speciale di Natale, ma è stato possibile seguirla soltanto in streaming su Witty Tv.
Il classico appuntamento con il programma di Maria De Filippi è previsto per domenica 8 gennaio, sempre a partire dalle 14. E poi da lunedì 9 ricominceranno anche i daytime su Canale 5, a partire dalle 16.10 circa.
Amici anticipazioni 2023
Nel frattempo però, proseguono le registrazioni e filtrano indiscrezioni importanti, soprattutto sul destino di Niveo, Samuel e di altri 3 allievi. Niveo e Samuel rischiano di essere sostituiti e quindi di dover abbandonare definitivamente la scuola, dopo essere stati messi in discussione dai loro insegnanti. Mentre Rita, Megan e Gianmarco potrebbero dover affrontare una sfida con gli aspiranti allievi scelti dai professori. Staremo a vedere se riusciranno a mantenere il loro posto nella scuola.
Amici, la storia
Amici di Maria De Filippi, noto anche semplicemente come Amici, è un talent show italiano in onda dal 17 settembre 2001, ideato e condotto da Maria De Filippi. Il programma va in onda per il day-time (con il pomeridiano) e in prima serata su Canale 5 dal 14 settembre 2002. La prima edizione è stata trasmessa su Italia 1 dal 17 settembre 2001 al 27 maggio 2003, mentre dal 16 novembre 2020 al 14 maggio 2021 è tornato sulla stessa rete solamente per la striscia day-time. Con ventidue edizioni all’attivo è il talent show più longevo della televisione italiana.
Il format del talent, di proprietà di Fascino PGT, è stato esportato anche fuori dall’Italia. Il 29 marzo 2012 l’ufficio stampa della trasmissione ha reso noto che il format di Amici è stato acquistato da una società americana, la Shed Media Us Inc. di Los Angeles. Quest’ultima ha intenzione di produrre il programma non solo negli Stati Uniti, ma anche nel Regno Unito. Nel marzo 2013 Luca Zanforlin annuncia la sua assenza al serale per proseguire il progetto in Spagna, poi non realizzato.