Sanremo 2023 ospiti italiani ci sono anche Mahmood e Blanco. L’annuncio è arrivato direttamente dal direttore artistico Amadeus, che dopo l’esibizione da “brividi” Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni a L’Anno che Verrà ha tranquillizzato il pubblico che presto avranno occasione di riascoltare la versione originale. Il duo sarà infatti protagonista al Festival di Sanremo 2023.

Sanremo 2023 ospiti italiani Mahmood e Blanco apriranno il festival

Amadeus ha annunciato in diretta dal palco di Perugia i primi ospiti italiani sul palco del Festival di Sanremo 2023: “Come già accaduto nelle mie precedenti edizioni possiamo confermare che avremo la canzone vincitrice dell’ultima edizione, Mahmood e Blanco saranno con noi durante la prima serata”. Un annuncio però destinato a far discutere, la polemica già impazza in rete.

Amadeus si smentisce

Amadeus aveva assicurato in un’intervista che nel suo Festival di Sanremo 2023 non ci sarebbe stato spazio per ospiti italiani sotto i 70 anni e che coloro i quali volessero ambire a cantare sul prestigioso palco del Teatro Ariston avrebbero dovuto farlo in gara, ma Mahmood e Blanco sono decisamente più giovani. Questa decisione aveva convinto a tornare in gara nomi straordinari come Giorgia, Marco Mengoni e Ultimo, ma anche di vecchie leggende come Anna Oxa e gruppi vintage quali i Cugini di Campagna. Dopo questa decisione per il pubblico sembra che Amadeus abbia deciso di smentire se stesso, la polemica è già virale.

Le altre polemiche di Sanremo 2023

Non è sicuramente la prima polemica diventata virale per il Festival di Sanremo 2023, visto che in realtà il primo ospite annunciato per la prima ed ultima sera a bordo della Msc Grandiosa è stato Salmo anche lui decisamente molto giovane. In questo caso Amadeus e la Rai si sono giustificati asserendo che non si sarebbero esibiti sul palco dell’Ariston, ma dalla nave da Crociera. Che anche Mahmood e Blanco siano sul palco esterno di Piazza Colombo? Intanto c’è sempre fermento sulla situazione relativa a Madame, finita al centro di un’inchiesta per falsi green pass che potrebbe portare in caso di condanna ad una clamorosa squalifica.