Anna Tatangelo età. Nata il 9 gennaio 1987 a Sora, Anna Tatangelo è una cantante e conduttrice televisiva.

Anna Tatangelo età, marito, figlio

Anna ha 35 anni. A dicembre del 2006 è stata resa nota la sua relazione con il cantante Gigi D’Alessio, iniziata a febbraio del 2005. La coppia ha avuto successivamente un figlio. Dopo un lungo periodo di crisi, i due hanno annunciato la fine della loro relazione il 3 marzo 2020. Nel settembre 2020 Anna ha iniziato una nuova relazione con Livio Cori, resa pubblica nell’estate 2021 e terminata ad inizio settembre 2022. Dopo svariati tentativi di ricostruire un rapporto, a partire da aprile di quest’anno dove per la prima volta si era parlato della loro rottura, Anna Tatangelo e Livio Cori hanno quindi deciso di finire la loro storia d’amore, consapevoli di aver fatto tutto il possibile per stare l’uno accanto all’altra e portare avanti un rapporto che, soprattutto i primi tempi, aveva regalato una grande gioia ad entrambi.

Biografia

A 7 anni inizia a partecipare a concorsi canori sia provinciali che regionali. Nel 2001, a soli 14 anni, RAI la sceglie per il “Girofestival” dove ha la possibilità di presentare il suo primo brano inedito “Dov’è il coraggio” e firmare il suo primo contratto discografico. A 15 anni Anna vince il Festival di Sanremo nella categoria dei giovani con la canzone “Doppiamente fragili”. Grazie a questa nuova visibilità viene scelta da Pippo Baudo come co-conduttrice della trasmissione “Sanremo Top” con Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar.

Sempre nel 2002 duetta con Gigi D’Alessio nel brano “Un nuovo bacio”, raggiungendo la nona posizione tra i singoli più venduti.

Nel 2004 viene scelta dalla Disney per duettare con Gigi D’Alessio ne “Il mondo è mio”, canzone dei titoli di coda per l’edizione speciale home video di “Aladdin”.

Nello stesso anno le viene affidata la fascia pomeridiana “Playlist Italia” per la quale introduce le interviste, i programmi e i video live richiesti dai telespettatori di Live Italia. Con Video Italia la Tatangelo collabora per due anni.

Ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo con i brani “Doppiamente fragili” nel 2002, “Volere volare” nel 2003, “Ragazza di periferia” nel 2005, “Essere una donna” nel 2006, “Il mio amico” nel 2008, “Bastardo” nel 2011, e “Libera” nel 2015.

Nel 2018 partecipa alla seconda edizione di Celebrity MasterChef Italia, il celebre cooking show di Sky, aggiudicandosi la vittoria.