Lino Guanciale età. Nato ad Avezzano il 21 maggio 1979, Lino Guanciale è un attore.

Lino Guanciale età, moglie, figli

Lino Guanciale ha 43 anni. La sua consorte si chiama Antonella Liuzzi, è nata nel 1986 a Noci, in Puglia, è figlia di Pietro Liuzzi, ex senatore del Popolo della Libertà, nonché sindaco di Noci per due mandati. Antonella Liuzzi e il famoso attore sono saliti all’altare in gran segreto nel corso del 2020. La notizia del matrimonio è infatti emersa solo nei giorni successivi alla celebrazione, quando erano state pubblicate alcune foto dei due con tanto di fede al dito. L’attore, successivamente, ha condiviso qualche scatto sul suo profilo Instagram. Il 14 novembre 2021 è nato il primogenito della coppia, Pietro

Biografia

Lino Guanciale è nato il 21 maggio 1979 in Abruzzo ad Avezzano, da padre medico e madre insegnante; ha un fratello minore di nome Giorgio, psicoterapeuta. Si diploma al liceo scientifico di Avezzano, per poi frequentare la facoltà di lettere e filosofia dell’Università “La Sapienza” di Roma, senza però conseguire la laurea. Dopo alcuni trascorsi rugbistici (sezione Nazionale Under-16 e Under-19) si iscrive all’Accademia d’arte drammatica “Silvio d’Amico”, dove si diploma nel 2003 e ottiene il Premio Gassman. Testimonial per UNHCR, oltre all’impegno per le campagne in Italia, partecipa a brevi missioni in Libano nel 2017 e in Etiopia nel 2019.

La video intervista esclusiva a Lino Guanciale

Noi di TAG24 abbiamo intervistato Lino Guanciale in occasione del lancio della nuova stagione de Il Commissario Ricciardi.

[bbvideo id=5449355]