Repubblica sbaglia foto Papa Ratzinger con quella di Anthony Hopkins. Sembra incredibile, ma l’articolo di uno dei principali quotidiani italiani dedicato alla vita del papa emerito Benedetto XVI scomparso oggi all’età di 95 anni ha la foto di un’altra persona, più precisamente l’attore americano premio Oscar che lo ha interpretato nel film “I Due Papi” per Netflix.
Repubblica sbaglia foto Papa Ratzinger, c’è il suo interprete Anthony Hopkins
Anthony Hopkins ha interpretato Papa Ratzinger nel film I Due Papi, quando nel dialogo immaginato dagli autori Jorge Maria Bergoglio (interpretato da Jonathan Pryce) si reca a Roma per incontrare il pontefice che di li a poco si dimetterà dal soglio di Pietro. Repubblica ha quindi sbagliato foto mettendo quella dell’attore e non del papa, un errore divertente per i lettori ma piuttosto grave data l’importanza dell’evento odierno.
Errore corretto dopo ore
A distanza di oltre tre ore dalla pubblicazione dell’articolo che riassume la formazione e la vita di Papa Ratzinger ancora campeggiava a copertina la foto di Anthony Hopkins in una delle scene del famoso film, nonostante sia stato infine rimosso l’errore è tuttavia diventato virale scatenando l’ilarità del popolo del web. Siamo certi che anche l’attore, che proprio oggi compie 85 anni si sarebbe fatto una risata davanti a questa gaffe. Vedremo se nelle prossime ore insieme ai tanti leader politici ci sarà anche un ricordo di Anthony Hopkins.