Wolves-Manchester United, la cronaca del match – Continua senza sosta il programma di Premier League, che dopo il Boxing Day è tornata in campo venerdì 30 dicembre e concluderà la diciottesima giornata nel giorno di Capodanno. Nel lunch match della vigilia intanto è toccato a Wolves e Manchester United scendere in campo in una partita molto equilibrata. Esclusione a sorpresa dal 1′ per Marcus Rashford, che secondo quanto riportato da The Sun, sarebbe stato escluso per motivi disciplinari, al punto che diversi tifosi sono stati colti di sorpresa dalla sua assenza. L’inglese è poi subentrato a Garnacho nel secondo tempo, decidendo anche la partita con un gran gol.

Wolves-Manchester United, la cronaca del match

La partita tra Wolves e Manchester, iniziata alle ore 13:30 italiane, si è disputata al Molineux Stadium di Wolverhampton. Parte subito forte il Manchester United al 5′: Eriksen crossa sul primo palo, dove Casemiro è il più lesto di tutti ad arrivarci di testa, ma la sua conclusione è imprecisa. Al 16′ i Red Devils hanno una clamorosa palla gol: Semedo sbaglia con superficialità un passaggio verso José Sa, ne approfitta Garnacho che si presenta a tu per tu con il portiere portoghese, ma non riesce a mettere in rete. Ottima risposta di José Sa, che chiude benissimo lo specchio della porta. La partita continua poi su ritmi bassi e senza particolari occasioni da gol, con il Manchester United che prova a imporre il proprio gioco, ma senza successo. Al 30′ ci prova Ruben Neves, calciando al volo sul secondo palo, ma Shaw è attento e riesce a respingere la conclusione. Con il passare dei minuti cresce la qualità dei Wolves, che al 36′ si affacciano ancora dalle parti di De Gea, ma questa volta è Varane a chiudere tutto. Al 38′ buona occasione per Antony, che dopo un ottimo cross di Malacia colpisce di testa, ma la sua conclusione è debole e centrale. Al 46′ ottima azione personale di Garnacho, che salta due uomini e cerca in area uno tra Antony e Martial, ma i due non riescono a concretizzare. Finisce così un primo tempo equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre.

Nel secondo tempo entra Marcus Rashford, calciatore più in forma dei Red Devils, escluso inizialmente per motivi disciplinari. Al 52′ Antony si accentra dalla destra e prova una conclusione, ma Collins si oppone bene. Al 53′ azione confusionari nell’area dei Wolves, Antony ne approfitta e prova a calciare, ma José Sa esce benissimo e respinge. Al 58′ ottimo calcio di punizione battuto da Ruben Neves, ma De Gea si stende in tuffo e respinge in calcio d’angolo. Al 77′ i Red Devils passano grazie a un super gol di Marcus Rashford: l’esterno inglese scambia con Bruno Fernandes, si accentra, salta un uomo e conclude sul primo palo, spiazzando José Sa. 0-1 per il Manchester United. Al minuto 84 il Manchester United raddoppia ancora con Marcus Rashford, ma l’arbitro annulla tutto per un fallo di mano dopo una revisione al Var. Al 92′ cross in mezzo di Jonny, Jimenez prova a saltare, ma viene anticipato di testa. Al 94′ clamorosa occasione per i Wolves: cross di Ait Nouri su calcio d’angolo, Jimenez colpisce di testa e De Gea compie un autentico miracolo. Si conclude così una partita combattuta, ma ben giocata dai Red Devils e decisa dal solito Marcus Rashford.

Il tabellino

WOLVERHAMPTON (4-3-3): Jose Sa; Semedo (65′ Jonny), Collins, Kilman, Bueno (73′ Toti); Nunes, Neves, Moutinho (73′ Ait Nouri); Hwang, Costa (46′ A. Traoré), Podence (81′ Jimenez). A disposizione: Guedes, Hodge, Sarkic, B. Traoré. Allenatore: Julen Lopetegui.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Shaw, Malacia; Eriksen (61′ Fred), Casemiro; Antony (93′ Elanga), Bruno Fernandes (93′ Maguire), Garnacho (46′ Rashford); Martial (81′ van de Beek). A disposizione: Heaton, Lindelof, Mainoo, Williams. Allenatore: Erik ten Hag.

MARCATORI: 76′ Rashford

AMMONITI: Semedo (W), Casemiro (M), Fred (M), Rashford (M)