Siamo ormai giunti alla fine di quest’anno e per Toto Wolff è arrivato il momento di lasciare un messaggio a tutti i tifosi Mercedes. Stagione che nel 2022 è stata davvero complicata, non tanto perchè ha rivisto il dominio di Verstappen, quanto più perchè la vettura di Hamilton e Russell non è mai stata troppo competitiva se non nelle battute finali.
Nel suo messaggio, Toto ha voluto insistere proprio sulle difficoltà riscontrate pur dimostrando come suo solito grande leadership e mentalità vincente. Attraverso le sue parole, il Team Principal ha esortato squadra e tifoseria ad apprezzare gli errori per ripartire con più forza:
Questa è la conclusione di un anno davvero difficile ma qualche volta sbagliare fa bene ed è utile per preparare, ricalibrare e riadattare il futuro. Speriamo che più avanti saremo nelle condizioni di guardarci indietro e dire quanto importante sia stato quest’anno per imparare, sia riguardo la macchina sia su noi stessi come esseri umani.
Il messaggio di fine anno di Toto Wolff è una promessa per il 2023
Naturalmente, è giusto analizzare gli sbagli e raccogliere tutti i dati necessari per comprendere al meglio cosa non ha funzionato ma in casa Mercedes tutti sognano un 2023 diverso. È lo stesso Toto a precisare che nel prossimo anno l’intenzione è senza dubbio quella di ritornare al vertice anche perchè da un lato Lewis Hamilton vorrà competere ai livelli che gli spettano, dall’altro George Russell è davvero in rampa di lancio e non ci si può permettere di deludere le aspettative.
Ecco il commento finale di Toto conclusosi con il più classico degli auguri di buon anno:
Di sicuro il 2022 ci ha reso ancora più determinati a tornare al vertice. Grazie per il vostro supporto durante tutto l’anno, adesso guardiamo avanti ad una nuova stagione ricca di nuove opportunità. Buon anno nuovo a tutti!