Pelè madre malattia le ha impedito di stare vicino al figlio prima della sua morte avvenuta ad 82 anni dopo una lunga lotta contro un tumore al colon. Mentre tutto il mondo piange il più grande cannoniere della storia colei che lo ha messo al mondo non sa ancora nulla. Il padre di Pelè, Dodinho, anche lui campione del Santos è morto nel 1996 ma la madre Dona Celeste è ancora viva e ha spento recentemente le 100 candeline. La figlia Maria Lucia che si occupa di lei ha annunciato che la madre non sa nulla della scomparsa della stella brasiliana.
Pelè madre malattia, ecco perché non sa nulla della morte
La signora Dona Celeste ha compiuto 100 anni lo scorso novembre, ma la lucidità l’ha ormai abbandonata. È la figlia Maria Lucia a svelare come la madre di Pelè non sia più lucida: “Lei non lo sa della morte. Parliamo, ma lei non lo sa. È nel suo piccolo mondo. A volte capisce, a volte no. Lei apre gli occhi e io le dico: ‘Preghiamo per lui’. Non è cosciente”, ha spiegato a ESPN. La madre Dona Celeste è l’unico parente a non aver fatto visita al figlio morente e probabilmente non si renderà mai conto di cosa è accaduto.
Il messaggio del figlio per il compleanno
Pelè aveva condiviso lo scorso 20 novembre uno scatto con la madre Dona Celeste a cui aveva dedicato parole amorevoli: “Oggi celebriamo i 100 anni di vita di Doña Celeste. Fin da piccolo mi ha insegnato il valore dell’amore e della pace. Ho più di cento motivi per essere grato di essere tuo figlio. Condivido con voi queste foto, con tanta emozione per celebrare questa giornata. Grazie per ogni giorno al tuo fianco, mamma”. La donna continua dunque a vivere mentre il mondo piange il figlio.
Corteo funebre sotto casa della madre
La madre dunque non sarà presente neppure ai solenni funerali di martedì 3 gennaio vista l’età e lo stato di salute, ma il corteo funebre passerà sostando di fronte alla sua casa. Chissà se Dona Celeste si affaccerà e si renderà conto di quanto sia davvero accaduto. Al suo fianco come sempre avrà la figlia Maria Lucia.