È tutto pronto per l’inizio di una nuova stagione di tennis che come consueto vedrà i migliori giocatori, tra cui Jannik Sinner, impegnati in Australia. Proprio il tennista altoatesino ha voluto riassumere le proprie sensazioni quando ormai manca poco al primo grande appuntamento della stagione, ossia gli Australian Open. Nel corso della giornata odierna, Jannik ha voluto rilasciare una breve intervista proprio agli organizzatori del torneo australiano ricordando i momenti del passato e il suo stato di forma attuale.
Partendo dalla sua prima volta, Sinner ha dichiarato:
Voglio vincere. Per me è la prima cosa. Prima però devi perdere. Al mio debutto in Australia (nel 2020, ndr) non è stato facile. Ci sono sempre delle sfide nuove. C’è molto lavoro, ovviamente. Quando mi alzo dal letto ogni mattina cerco di migliorare in ogni aspetto.
Tennis, Sinner in Australia: “Spero di ripetere il 2022”
Guardando al presente, Jannik Sinner ha necessariamente dovuto analizzare il campo degli Australian Open che lo scorso anno erano stati un ottimo modo per iniziare la stagione. L’altoatesino era infatti arrivato ai quarti di finale e quest’anno non vorrà essere da meno; stando alle sue parole, difatti, il momento della sua stagione è ottimo e ci sono i presupposti per sperare di far di meglio rispetto al 2022:
Ho avuto una buona partenza nel 2022, raggiungendo i quarti di finale a Melbourne, quindi spero di ripetermi ed iniziare al meglio anche la prossima stagione, vedremo. Spero possa essere un’annata piacevole.
Insomma, siamo solo all’inizio eppure per Sinner è già tempo di alzare l’asticella per rendersi protagonista in una stagione di tennis che sembra davvero complicata con il ritorno in gran forma di Novak Djokovic e le stelle di Alcaraz e Ruud sempre più brillanti. Di certo al nostro Jannik non manca la determinazione, oltre al talento, come certificato proprio dalle recenti parole.
Leggi anche: Finisce la corsa di Sinner agli Australian Open