Ivan Orfei, chi è il domatore che, a Lecce, è stato aggredito da una tigre durante uno spettacolo. Acrobata professionista e grande amante degli animali, con i quali parla come fossero persone, è stato azzannato da una delle sue tigri mentre si esibiva davanti ad un pubblico di adulti e bambini. Immediatamente è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è arrivato in codice rosso, nonostante non sia a rischio di perdere la vita.

Ivan Orfei, chi è il domatore

Ivan Orfei, uno degli eredi della famiglia rinomata per le attività nel mondo circense, ha 31 anni e da sempre nutre la passione per gli acrobati, diventando equilibrista all’età di 8 anni. L’accento romagnolo, dove è nato, e i suoi capelli rossi lo rendono uno dei principali interpreti dello spettacolo. Come si può vedere dal suo profilo Instagram, è un grande amante degli animali, con i quali è solito pubblicare foto, ma non si sa nulla sulla sua vita sentimentale.

Grazie anche al suo lavoro ha imparato ad amare ogni tipo di animale, sia domestico che feroce, non facendo distinzioni tra le due tipologie. Le sue parole, immediatamente dopo l’aggressione, infatti, sono state per assumersi totalmente la colpa e raccontando che la tigre voleva solamente giocare. Una mossa che, però, non la risparmiato da alcuni messaggi di odio, la maggior parte che vanno contro l’usanza degli animali all’interno del circo.

Nonostante il suo amore immenso per la natura in generale, alcune persone hanno riversato sui social dei messaggi d’odio e, addirittura, la morte, definendolo anche uno sfruttatore. Immediatamente sono arrivate le critiche, da parte di gruppo di animalisti, che hanno chiesto a gran voce lo stop dell’utilizzo degli animali all’interno dei circhi, privandoli della loro liberta, oltre a mettere a rischio l’incolumità degli stessi addestratori, come successo ieri.